Main activities
1. Proporre il budget dell’ufficio e gestirne l’allocazione sulle diverse attività;
2. Garantire la realizzazione e la distribuzione del materiale promozionale (volantini, cataloghi, ecc.) presso i punti vendita;
3. Supervisionare le campagne commerciali e gestire le richieste provenienti da altre direzioni relative alla comunicazione;
4. Fornire supporto nella gestione degli aspetti legati alla comunicazione visiva (cartellonistica, etichette, espositori, ecc.);
5. Gestire le relazioni con i fornitori esterni (agenzie grafiche, tipografie, distributori) assicurando il miglior rapporto qualità/prezzo;
6. Collaborare con i settori commerciali per l’implementazione delle campagne promozionali ed allinearsi con le altre funzioni di comunicazione per garantire coerenza nei messaggi;
7. Offrire supporto tecnico e operativo in ambito grafico e digitale agli altri uffici del marketing;
8. Proporre nuove soluzioni di comunicazione per intercettare nuovi target e fidelizzare i clienti esistenti.
Requirements
Fondamentali/Must have
9. Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati;
10. Conoscenza delle logiche e degli strumenti propri del marketing B2C rivolto ai canali retail e/o GDO;
11. Competenze nella gestione di un team operativo e nella supervisione di progetti di comunicazione;
12. Capacità di gestione del budget e di coordinamento dell’attività dei fornitori.
Preferenziali/Nice to have
13. Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia;
14. Conoscenza delle logiche della comunicazione e del marketing operativo;
15. Ottime doti organizzative;
16. Orientamento al rispetto dei tempi e delle scadenze.
Compensation Package
Le condizioni contrattuali con inquadramento impiegatiziosaranno in grado di valorizzare le candidature qualificate.
Workplace
Firenze - Prato