Panoramica Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla Ricerca e Selezione di profili di Middle e Top Management, per leader nel settore della cartoleria, gift & lifestyle e retail di design è alla ricerca di una/o Product Manager per la sede di Bergamo, con un focus sulla categoria Elettronica o Gioco. Responsabilità principali Supporta l’Ufficio Stile (R&D) nella definizione delle strategie di prodotto e di catalogo producendo periodicamente analisi del mercato di riferimento, della concorrenza e di dati di vendita della famiglia di prodotti di cui è responsabile; partecipa alla pianificazione dei progetti con la funzione Stile (la funzione responsabile della strategia di sviluppo del catalogo, dei prodotti, dello stile e delle indicazioni di qualità attesa); definisce con l’Ufficio Stile il ciclo di vita dei prodotti della famiglia di cui è responsabile e attua le migliorie necessarie a potenziarle sul mercato; gestisce la relazione con il fornitore e la pianificazione di ogni fase dello sviluppo prodotto nel pieno rispetto della data di lancio definita; negozia con i fornitori le price list rispettando i margini di prodotto definiti; partecipazione alla definizione del prezzo del prodotto fornendo Conti economici accurati; gestisce, in collaborazione con Stile, Regulatory e Quality tutto il processo di Omologazione prodotto passando alla validazione di prototipi, campioni di pre-produzione e di produzione; recepisce e gestisce le indicazioni dei dipartimenti Quality e Regulatory a garanzia della conformità del prodotto nei mercati di riferimento; supporta il Dip. Regulatory nella gestione e pianificazione dei test necessari alla conformità e sicurezza prodotto; supporta il Dip. Quality nella gestione delle Inspection durante la fase di produzione; in collaborazione con Sales & Plan, Purchase e Operations gestisce il piano arrivi e di lanci prodotto; quando necessario, propone analisi mirate alla scelta di eventuali ulteriori fornitori e ne gestisce il processo di valutazione; collabora con Stile e grafici nella realizzazione dei cataloghi prodotti. Requisiti Provenienza dal mondo gioco / toys o elettronica (saranno presi in considerazione solo profili con queste provenienze settoriali). Esperienza minima 3 anni nel ruolo. Ottima conoscenza dell’inglese. Conoscenza delle logiche di sviluppo prodotto. Profonda conoscenza del mercato di riferimento e della supply chain. Esperienza pregressa con produzioni China (preferibile). Ottime competenze nell’ambito del marketing strategico e operativo. Capacità di coordinare e gestire il gruppo di lavoro. Ottima conoscenza dei principali strumenti tecnologici e informatici (Excel, PLM, Businessmap, sistemi gestionali). Ottime doti analitiche e di pianificazione. Non è previsto smartworking. J-18808-Ljbffr