PCi presentiamo /ppSiamo nati nel 2023 con un’idea chiara: rendere il fotovoltaico più veloce, accessibile e trasparente. /ppIn un settore ancora troppo lento, burocratico e pieno di promesse vaghe, abbiamo deciso di partire da zero — senza capitali esterni — e costruire tutto in modo sostenibile. /ppIn meno di due anni siamo passati da 0 a 30 persone e abbiamo realizzato oltre 300 impianti fotovoltaici. /ppSiamo solo all’inizio, ma con una direzione già chiara: vogliamo costruire un’azienda che realizza 3.000 impianti fotovoltaici B2C all’anno, con l’obiettivo di espanderci progressivamente anche nel mercato B2B. /ppFin dal primo giorno abbiamo scelto di comunicare in modo diverso: chiaro, diretto e senza giri di parole. Il nostro TOV, il branding e il modo in cui raccontiamo quello che facciamo hanno generato molto rumore e attenzione — anche fuori dal nostro settore. /ppSiamo una realtà design-first e vogliamo alzare ancora l’asticella: per questo stiamo scalando il nostro team creativo. Perché il modo in cui ci presentiamo conta, tanto quanto quello che facciamo. /ppUna breve intro sulla posizione /ppIn Tabo, progettare non significa solo saper usare Figma o disegnare interfacce. Significa avere una visione a 360° su tutte le discipline del design della comunicazione. /ppCerchiamo una figura trasversale, capace di muoversi con autonomia e consapevolezza tra progetti che spaziano dagli artefatti a stampa e digitali, alla fotografia, al video, all’animazione e al web design. /ppNon stiamo cercando uno specialista verticale, ma un* progettista completo/a. /ppTra di noi ci sarà un feeling se /pulliNon ti definisci “grafico” o “videomaker”; /liliPer te la comunicazione attraversa tutte le discipline del progetto; /liliNon solo tipografia, non solo web design, ma tutto ciò che serve per veicolare la mission e la vision di un brand; /liliQuando serve una foto, la scatti tu; /liliQuando manca un’animazione, la progetti; /liliSai lavorare su più progetti contemporaneamente senza perdere la rotta; /liliTi sporchi le mani volentieri, ma sai anche guidare un progetto con visione; /liliUsi gli strumenti per costruire contenuti, e li sai padroneggiare per comunicare i valori di un brand su qualsiasi supporto; /liliGestisci più progetti in parallelo con rigore e prospettiva; /liliTi piace lavorare di squadra; /liliHai una energia positiva che contagia; /liliSei una persona curiosa, ambiziosa e collaborativa. /li /ulpCosa farai (insieme al team design) /pulliProgetterai artefatti di comunicazione per la stampa e per il digitale; /liliLavorerai sull’identità visiva e sulla sua applicazione quotidiana; /liliCurerai UXUI di prodotti digitali; /liliCurerai il design di interfacce digitali, contenuti web e asset social; /liliScatterai e post-produrrai foto e video in autonomia; /liliParteciperai a shooting e produzioni video, anche in studio; /liliAnimerai contenuti 2D integrati con riprese reali, ma anche puramente grafici; /liliContribuirai a dare coerenza visiva e ritmo a ogni canale, nel rispetto del brand manual. /li /ulpMust have essenziali /pulliCapacità di produzione di contenuti fotografici e video con attrezzatura professionale (reflex, ottiche, droni); /liliPost-produzione fotografica professionale (Lightroom, Photoshop); /liliConoscenza avanzata della Suite di Adobe (InDesign, Illustrator, Photoshop); /liliMontaggio video e color grading (Premiere, LUT, Canon Log); /liliMotion design 2D (After Effects); /liliGestione di luci, stativi, fondali e attrezzature da studio; /liliProduzione di asset per social media (Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube); /liliGestione autonoma di contenuti su CMS WordPress. /li /ulpStrumenti con cui lavorerai quotidianamente /pulliAdobe Creative Suite completa (InDesign, Illustrator, Photoshop, After Effects, Lightroom etc.); /liliFigma (componenti, UI design, FigJam, Slides); /liliGestione luci, fondali, stativi e attrezzature da studio fotografico/video; /liliTodoist; /liliSlack; /liliG Suite; /liliChatGPT; /liliKeynote. /li /ulpNice to have /pulliCompetenze di copywriting e adattamento testi; /liliEsperienza nella costruzione di presentazioni visive (Keynote, Google Slides); /li /ulp Cosa offriamo /pulliRAL commisurata all'esperienza; /liliUna postazione Apple (MacBook Pro M3 16''); /liliWelfare in base al rendimento: crediamo fortemente nella meritocrazia, senza distinzioni; /liliUn ambiente giovane ed intimo dove non sarai solo un numero. In questa fase di scale-up ci sono infinite possibilità di crescita; /liliPercorsi di formazione hard soft a cui potrai sempre partecipare; /liliCoffee Water 24/7. /li /ulp Di cosa abbiamo bisogno /pulliCV (puoi allegarlo qui su LinkedIn) /liliPortfolio (da inviare in allegato ad se non fosse presente nel tuo CV) /liliLettera di presentazione (facoltativo). /li /ulpCome funzionerà il nostro processo di selezione (durata stimata 10 gg) /pulliGoogle Meet conoscitivo (~45 min) con la nostra HR Recruiter + Head of Design – una chiacchierata veloce per conoscerci e allinearci; /liliTest esecutivo tramite task a scelta + confronto operativo con il nostro Head of Design; /liliFinal Interview con il nostro CEO HR Manager. /li /ulpSperiamo di vederti presto, nel frattempo fatti un giro sul nostro sito. /ppIl presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati, in possesso dei requisiti richiesti possono inviare un allegato del CV, specificando il riferimento ed autorizzando il trattamento dei propri dati (196/03). /p