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Service account manager - progetto ima awesame 2025

Bologna
Co.Co.Pro.
Account manager
Pubblicato il Pubblicato 10h fa
Descrizione

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Il Gruppo IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè così come nell'automazione di processi industriali. Siamo costantemente orientati all’innovazione, grazie ad investimenti significativi in Ricerca e Sviluppo e ad un dialogo costante con i clienti, il territorio e la filiera, promuoviamo un atteggiamento rispettoso dell’ambiente nell'ottica del raggiungimento dello sviluppo sostenibile. La nostra storia è caratterizzata da una crescita costante, realizzata anche con il continuo investimento sullo sviluppo delle persone e delle loro competenze. Siamo oltre 7.000 dipendenti, di cui il 59% in Italia e 41% nel resto del mondo, presenti in più di 80 Paesi.

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Per gli uffici postvendita delle principali Divisioni IMA SpA nella provincia di Bologna, ricerchiamo per il Progetto IMA AweSAMe 2025 brillanti NEOLAUREATI IN INGEGNERIA MECCANICA E GESTIONALE.
Il percorso prevede l’inserimento e lo sviluppo di nuove risorse junior di SERVICE ACCOUNT MANAGER, figura chiave dedicata alla gestione tecnico – commerciale dell’assistenza tecnica postvendita di macchine automatiche/linee e impianti di automazione.
Sede di lavoro: sedi delle divisioni IMA sulla provincia di Bologna.

JOB SUMMARY

• Gestione operativa e strategica del Business Service.
• Promozione e vendita del portafoglio Servizi: assistenza tecnica, progetti di upgrades e formati, pacchetti ricambi, training e soluzioni di manutenzione personalizzati, etc.
• Coordinamento delle comunicazioni tra il Cliente ed i reparti interni all’Azienda.
• Preparazione e gestione di offerte commerciali non standard e contratti di manutenzione personalizzati.
• Focus sul raggiungimento di obiettivi economici e KPI di Customer satisfaction.
• Analisi delle performance tecniche degli impianti installati e proposta di soluzioni migliorative.
• Gestione di tutte le richieste in fase di post commissioning come principale punto di riferimento del Cliente.

MUST HAVE

• Laurea triennale e/o magistrale in Ingegneria Meccanica o Gestionale.
• Attitudine al customer service tecnico nel settore delle macchine automatiche.
• Capacità di lettura e comprensione del disegno meccanico, degli schemi elettrici e dei manuali tecnici.
• Proattività nella gestione delle relazioni commerciali e propensione al team-work e al lavoro per progetti.
• Buona conoscenza della lingua inglese.
• Competenze informatiche (Office, Excel, Outlook, Project, etc.).
• Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali (fino al 35% del tempo).
• Capacità di adattamento e attitudine alla risoluzione dei problemi.
• Autonomia organizzativa e approccio strutturato nella gestione delle attività.

NICE TO HAVE

• Esperienze di stage, project work o tesi in ambiti affini (service, project management, produzione, automazione)
• Conoscenza base di PLC, SCADA o sistemi di automazione industriale
• Familiarità con strumenti di CRM, ERP, o tool di reportistica dati
• Conoscenza di una seconda lingua straniera
• Capacità di negoziazione con il cliente
• Attitudine commerciale o marketing tecnico

COSA OFFRIAMO

• GLOBAL ENVIRONMENT: ambiente dinamico, flessibile, all’avanguardia e in continua evoluzione in un contesto multinazionale e multiculturale.
• DIVERSITY & INCLUSION CULTURE: promossa attraverso il Codice Etico aziendale e programmi dedicati.
• CONTINUOUS LEARNING: come leva strategica di sviluppo e motivazione delle persone.
• WELLBEING: flexible working, assicurazioni sanitarie, sono solo alcune delle nostre iniziative a supporto del benessere delle persone e delle loro famiglie.

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Le persone che intendono candidarsi saranno contattate ed inserite all’interno dell’iter di selezione nel rispetto delle pari opportunità di genere, diversità, inclusività ed in base alle competenze ed esperienze acquisite.

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