Il/la candidato/a verrà inserito/a in un’organizzazione orientata alla crescita e allo sviluppo di una destinazione turistica di eccellenza con possibilità di esprimere e accrescere il proprio talento e la propria creatività in un ambiente lavorativo dinamico.AREA AZIENDALEUfficio tecnico / prodottoMANSIONI E PRINCIPALI RESPONSABILITÀ· Supporto al direttore e al team nelle attività di sviluppo/monitoraggio e miglioramento del prodotto outdoor sui territori dell’ambito (Trento, Monte Bondone, Altopiano di Piné);· Project management dei progetti di sviluppo outdoor;· Monitoraggio dei trend e dei competitor, predisponendo report di sintesi;· Proposta ed elaborazione di progetti di sviluppo prodotto in ambito outdoor;· Coordinamento dei rapporti e delle attività con i partner dei progetti assegnati;· Supporto, anche logistico, allo sviluppo di progetti;· Collaborazione con le diverse aree aziendali (digital ed editoria, marketing, guest experience, eventi);· Elaborazione di report di rendicontazione relativi alle attività assegnate.RAPPORTO DI LAVORO· Contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi con possibilità di prosecuzione a tempo indeterminato;· Turni di reperibilità (anche nel weekend) al bisogno.SEDE DI LAVOROUffici operativi ApT Trento.REQUISITI MINIMI PER LA CANDIDATURA· Laurea in ingegneria edile/civile o ambientale;· Precedente esperienza in studi di ingegneria/architettura o aziende del settore;· Conoscenza almeno di una lingua straniera oltre all’italiano (inglese o tedesco).COSTITUISCONO TITOLI PREFERENZIALI· Dettagliata conoscenza del territorio e del prodotto turistico;· Conoscenza e pratica dell’attività outdoor alpina;· Conoscenza di una seconda lingua straniera.COMPETENZE E ABILITÀ· Capacità di analisi dati;· Competenze tecniche legate alla gestione dei sentieri;· Progettazione e sviluppo di prodotti turistici;· Capacità di problem solving e proattività;· Capacità di ascolto e collaborazione;· Organizzazione del lavoro e capacità di pianificazione in base alle priorità;· Predisposizione al rapporto con le persone e comunicazione empatica;· Buone competenze informatiche e di utilizzo pacchetto Office;· Buone competenze nell’utilizzo di software CAD (di simulazione, gestione progetti, progettazione, costruzione...) e nell’utilizzo di software GIS.· Passione per il mondo del trekking e della bike;· Orientamento a risultati e obiettivi;· Flessibilità.MODALITA’ DI CANDIDATURALe domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 30 giugno 2025 in formato telematico a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: amministrazione@trento.info.L’oggetto della mail deve riportare il nome e cognome del mittente e la dicitura “Selezione OUTDOOR PRODUCT SPECIALIST”.Alla domanda di partecipazione devono essere allegati:· Curriculum Vitae (con i dettagli di contatto e comprovante i requisiti richiesti nel presente avviso);· Copia documento di identità del dichiarante in corso di validità.