Il Ruolo di Buyer
Per la nostra sede centrale di Firenze, siamo alla ricerca di un / una Buyer da inserire nel team Procurement. L’ufficio Procurement gestisce gli acquisti di tutte le categorie merceologiche per la sede centrale e per le strutture ricettive; in particolare, la risorsa selezionata supporterà la gestione della categoria Operational, che include dotazioni IT e tecnologiche.
Responsabilità principali :
* Inserimento e aggiornamento delle anagrafiche fornitori, articoli, strutture e magazzini.
* Gestione delle Richieste di Acquisto, garantendo rapidità ed efficienza nel processo di emissione degli ordini ai fornitori.
* Emissione e invio degli Ordini di Acquisto, coordinando il corretto flusso informativo a supporto.
* Monitoraggio dello stato di avanzamento degli ordini, verificando il rispetto dei tempi di consegna e dei requisiti qualitativi previsti (expediting).
* Gestione dei contenziosi e delle non conformità segnalate dalle strutture, in collaborazione con i fornitori.
* Supporto nella riconciliazione degli ordini di acquisto con le relative fatture, facilitando e velocizzando il ciclo passivo aziendale.
* Segnalazione tempestiva al Category Manager di eventuali criticità nei processi di approvvigionamento o nelle performance dei fornitori, proponendo azioni correttive o migliorative.
Requisiti :
* Esperienza in ruoli e contesti analoghi
* Diploma o laurea in ambito economico, gestionale o affini.
* Ottima conoscenza dei sistemi informativi e dei processi aziendali legati alla supply chain.
* Capacità di negoziazione, analisi e problem solving.
* Attenzione al dettaglio, precisione e proattività.
* Ottime doti organizzative e capacità di lavorare in team.
* Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.
Pensi di essere la persona giusta? Ecco cosa ti offriamo :
* Possibilità di inserimento a lungo termine
* Crescita professionale
Are you ready?
Non aspettare un minuto di più: inviaci la tua candidatura ed entra a far parte del nostro team!
#J-18808-Ljbffr