POSTE L’addetto/a all’approvvigionamento verrà inserito/a all'interno dell’ufficio Supply Chain e si occuperà di gestire l’approvvigionamento delle materie prime per la categoria Leathergoods ed effettuare tutte le operazioni amministrative necessarie alla gestione degli ordini, al sollecito, al controllo e all’inventario di queste. La risorsa avrà un ruolo chiave nell’implementazione di un nuovo progetto globale volto a ridurre il Lead Time e migrare verso un Core Model comune. Responsabilità principali del ruolo: - Assicurazione dei fabbisogni del materiale nelle varie tipologie per l'avanzamento della produzione - Analisi e gestione delle problematiche con i fornitori derivanti dagli scostamenti rilevati dall’ufficio controllo materiali, sia in relazione alla qualità del prodotto sia alla quantità e tipologia di quanto acquistato - Interfaccia con l’ufficio acquisti centrale (headquarters) - Gestione amministrativa degli ordini di acquisto (inserimento e gestione ordini, quotazioni ecc.) - Gestione fabbisogni e MRP dando supporto alla programmazione e monitorando le date di consegna rispetto alle esigenze della Produzione - Monitoraggio dello sviluppo dei nuovi prodotti in sinergia con le Funzioni Industrializzazione e Planning - Monitoraggio dello stock e valorizzazione dell’inventario con controlli giacenze. PROFIL Requisiti - Laurea ad indirizzo ingegneristico/economico - Esperienza di stage o simili in Supply Chain - Ottima conoscenza pacchetto Office (in particolar modo Excel) - Gradita la conoscenza del gestionale SAP - Ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza del francese costituirà un plus.