Per azienda del settore metalmeccanico selezioniamo una risorsa per potenziare l'ufficio commerciale back office.Responsabilità:- Gestione delle attività amministrative legate all'area commerciale- Supporto nella gestione degli ordini e delle spedizioni- Elaborazione e monitoraggio dei documenti relativi alle vendite- Gestione delle comunicazioni con i clienti e i fornitori- Collaborazione con il team commerciale per garantire un servizio di qualità ai clienti- Sistemazione del sito aziendale Requisiti:- Laurea in materie umanistiche/economiche- Conoscenza della lingua inglese e preferibile tedesca- Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di back office commerciale o affini- Conoscenza delle principali procedure amministrative e commerciali- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel- Capacità di lavorare in autonomia e di gestire le proprie attività in modo efficiente- Ottime capacità comunicative e relazionali- Disponibilità a partecipare a fiereOrario di lavoro full time dal lunedì al venerdì: 8.00-17.00 Lingue conosciute:Tedesco: Comprensione DiscretoInglese: Comprensione BuonoDisponibilità oraria: Full TimePatente: B #J-18808-Ljbffr