Overview
CALEBA è un’azienda online based che opera nel settore delle case e strutture in legno. Caleba progetta, produce e realizza strutture in legno di qualsiasi genere con il sistema costruttivo Block-House. Caleba è tra le prime aziende in Italia del settore e la prima al 100% Italiana che utilizzano questo sistema costruttivo. La principale attività è svolta attraverso la nostra piattaforma e-commerce (B2C). Ad oggi Caleba conta un organico di 15 unità e si sta espandendo in varie nazioni europee vista l’importante crescita ed affermazione in Italia. Nel 2025 ha aperto il mercato Spagnolo (caleba.es) e nel prossimo periodo si prevede di aprire in molti altri stati Europei. Per inserimento nel proprio organico, CALEBA è alla ricerca di una figura di (Online B2C) che dovrà occuparsi della completa gestione del cliente, dalla prima chiamata fino a renderlo un cliente soddisfatto. Possibilità di inserimento in nuovi mercati esteri dopo primo periodo di onboarding. Responsabilità principali
Trasformare tutte le richieste online (lead) in clienti (NO COLD CALLING). Lavoriamo principalmente con l inbound marketing. Saper accompagnare il cliente nel suo percorso di scelta di un prodotto standard o seguirlo e consigliarlo nel caso di prodotti su progetto. Predisporre le proposte commerciali da inviare ai clienti (elaborazione del preventivo, conferma d’ordine, documenti a supporto), secondo le indicazioni ricevute dall’Ufficio Preventivi, assicurandone la corretta evasione. Verificare che le condizioni commerciali applicate agli ordini siano in linea con le linee guida aziendali (tempistiche di pagamento, prezzi, condizioni di consegna, ecc.). Gestire i rapporti con i clienti per l’intera durata della processazione dell’ordine, tenendo costantemente aggiornate tutte le funzioni coinvolte nella gestione dell’ordine e del cliente. Assicurarsi della corretta evasione degli ordini e segnalare all’Ufficio Ordini eventuali richieste aggiuntive e/o di modifica da parte dei clienti. Ricevere e gestire eventuali reclami da parte dei clienti, condividendone la risoluzione con le varie funzioni aziendali interessate e, per i casi più critici, direttamente con la Direzione Generale. Occuparsi del servizio post-vendita al cliente, con l’obiettivo in particolare di verificare la soddisfazione del cliente. Tenere traccia a sistema o in apposita reportistica delle motivazioni legate all’esito delle offerte, in ottica di alimentare le informazioni commerciali funzionali al business. Competenze e requisiti
Conoscenza approfondita (livello minimo B2) / madrelingua Francese Conoscenza del pacchetto Office e di strumenti gestionali per reportistica ed analisi (es. CRM) Esperienza pregressa nel ruolo (anche in altro settore) Capacità di lavorare in TEAM Capacità di Problem Solving Capacità di relazionarsi positivamente con i clienti Relazioni interne ed esterne
Relazioni interne: Ufficio Ordini, Ufficio Tecnico, Area amministrativa Relazioni esterne: Clienti Riferisce al responsabile commerciale A completamento del profilo si richiede un approccio al lavoro professionale, concreto e orientato al risultato, doti di autonomia, di pianificazione, e capacità di lavorare in team, unitamente a ottime capacità comunicative e relazionali. Cosa ci sarà per te?
Uno stipendio tra i 1'300 € fino ai 3'000 € netti al mese (Fisso CCNL + Bonus sulle vendite). Dipende dai tuoi risultati. Non ci sono limiti ai premio! Un Team commerciale giovane e dinamico Flessibilità oraria Lavoro da remoto (dopo fase onboarding) Crescita costante Postazione e hardware aziendali (PC – Telefono) Sedi di lavoro
Zanè, Via Pra’ Bordoni 59 (sede operativa) Thiene, Via Garziere, 1 (Sede espositiva per appuntamenti) Full Time Il lavoro può prevedere un sabato al mese in presenza (4 H) Contratto di lavoro: Tempo pieno Esperienza e lingua
Commerciale: 2 anni (Preferenziale) Francese (Obbligatorio) Sede di lavoro
Di persona
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