Acquistatore per la gestione dell'approvvigionamento industriale
L'azienda sta cercando un professionista per occuparsi della gestione dei processi di acquisto e approvvigionamento per le esigenze del suo stabilimento produttivo a Milano.
Compiti principali:
* Ricevere richieste di acquisto dalle funzioni aziendali e verificare i fornitori approvati; in caso di necessità, consultare il manager per definire i prezzi e assegnare l'ordine al fornitore corretto;
* Emittere ordini di acquisto nell'ambito del proprio perimetro di competenza e monitorarne l'andamento per assicurare il rispetto del piano di fornitura definito;
* Gestire e archiviare correttamente la documentazione relativa agli ordini emessi, ai contratti e alle specifiche tecniche di competenza;
* Seguire con i richiedenti interni e con i fornitori i resi e i reclami dei prodotti ricevuti non conformi.
* Organizzare il ritiro delle merci che viaggiano con incoterm e provvedere allo sdoganamento della merce che arriva da paesi extra CEE.
* Richiedere ai fornitori il listino aggiornato secondo le opportune tempistiche.
Requisiti essenziali:
* Pertinenza alle categorie protette articolo 1 legge 68/99: è un requisito fondamentale per partecipare alla selezione e deve essere dichiarato chiaramente nel CV che verrà inviato;
* Esperienza minima di 2-3 anni come acquistatore o in ruoli simili maturata in contesti produttivi;
* Buona conoscenza della lingua inglese poiché molti fornitori sono esteri;
* Se presente, conoscenza del sistema Oracle è apprezzata ma non obbligatoria.
Ambiente di lavoro stimolante e ben strutturato
AxL è un'agenzia per il lavoro fondata nel 2004, certificata Great Place to Work dal 2018 e parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei nostri recruiter continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l'azienda.