Overview Cerchiamo un MARKETING MANAGER che sappia mettere energia entusiasmo e competenza nel marketing e nella comunicazione digitale e off line della nostra azienda Leader nello sviluppo di prodotti e servizi Luxury. Dovrai collaborare alla definizione del piano marketing e comunicazione e sviluppare e portare avanti, insieme con un team, in modo organizzato, la parte operativa, creativa, e le numerose attività che ogni giorno coinvolgono le diverse unità di business dell'azienda. Collaborerai anche allo sviluppo dell' E commerce e del Digital Marketing al fine di creare un booster per le vendite e il marketing online delle diverse linee di prodotti e servizi. Per noi è preferibile una persona che abbia una forte conoscenza operativa degli strumenti, dei software, delle applicazioni, dei tool e delle tecniche per : pianificazione di marketing e comunicazione e commerce & sociale & digital sales digital strategies curare i cataloghi dei prodotti / servizi e il lancio degli stessi monitorare l’andamento delle vendite e degli accessi ai touch points da parte del cliente strumenti di analytics, seo sem sviluppo grafica e video editing sarebbe molto apprezzabile Responsabilità Definire e monitorare il piano marketing e comunicazione in linea con gli obiettivi aziendali. Sviluppare, insieme al team, laspetto operativo e creativo delle attività che coinvolgono le diverse unità di business. Sostenere lo sviluppo dell’E-commerce e del Digital Marketing per aumentare le vendite e le conversioni online delle diverse linee di prodotti e servizi. Gestire la pianificazione di marketing e comunicazione, e-commerce, sociale e digital sales; curare grandi campagne e lanci di prodotto e servizi. Monitorare l’andamento delle vendite e degli accessi, interpretare i dati e ottimizzare le strategie in base agli analytics. Gestire i touch points e coordinare strumenti di analytics, SEO, SEM, sviluppo grafico e video editing. Requisiti Esperienza di almeno 8 anni in attività di marketing e comunicazione complessa e dinamica. Conoscenza degli strumenti per l’E‑Commerce che includono strategie di marketing, sviluppo del prodotto, strategie competitive, ricerca sui consumatori, tendenze del settore e migliori pratiche di usabilità. Conoscenza di varie piattaforme e strategie di vendita online per generare vendite digitali o conversioni di siti web. Ottime capacità di comunicazione e collaborazione. Preferibile una perfetta conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e di un’altra lingua. J-18808-Ljbffr