Consulente Adecco ricerca un EXPORT AREA MANAGER per società di grandi dimensioni operante nel settore metalmeccanico e leader internazionale nel mercato di riferimento.La persona scelta entrerà a far parte del Team Vendite composto da altri 5 Area Manager ciascuno dei quali ha una competenza territoriale specifica su scala mondiale.Sarà interessato da un percorso iniziale di formazione sul settore, sui prodotti specifici, sul mercato, sulla concorrenza e sarà quotidianamente affiancato ad un collega esperto anche nelle fasi di conoscenza e visita dei clienti (distributori). Successivamente, acquisita autonomia operativa e sicurezza, procederà nella pianificazione della propria attività, nella gestione delle aree geografiche assegnate e nel rapporto con clienti fidelizzati e con prospect.Il ruolo non prevede il coordinamento di altre risorse.RESPONSABILITASviluppo e coordinamento di strategie commerciali di vendita per l'area geografica di competenza in collaborazione col direttore commercialeFidelizzazione e costante consolidamento delle relazioni con i clienti attivi con approccio consulenziale (presentazione di novità, promozione di particolari scontistiche, risoluzione problemi, formazione su nuovi prodotti…)Ricerca di nuovi potenziali distributori, apertura di contatti, visite in loco e/ accoglienza presso la sede per presentazione della società e dei prodotti, trattative di vendita, chiusura con acquisizione dell’ordineGestione della formazione tecnica relativa ai prodottiPartecipazione attiva a fiere ed eventi di settore internazionaliCollaborazione costante con colleghi appartenenti a diverse aree aziendali (Back Office Commerciale, Post Vendita Ricambi, Marketing e Comunicazione, Assistenza Tecnica) con l’obiettivo di garantire il miglior servizio ai clientiTitolo di studio: diploma o laureaEsperienza di almeno 7-10 anni in ruolo commerciale caratterizzato da ricerca e sviluppo di New business e fidelizzazione di clienti attivi con abitudine alla presenza costante sul cliente e sul territorio geografico assegnato e con approccio consulenzialeConoscenza molto buona della lingua inglese per utilizzo quotidiano. Gradita conoscenza di una seconda lingua (francese o spagnolo o altro)Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte sul territorio internazionale e in generale sull'area geografica assegnata (dal 30% al 50% del tempo totale con durata media delle trasferte di 5 giorni o poco più)Soft Skills: flessibilità, dinamismo e intraprendenza; spiccate doti commerciali; capacità di pianificazione e organizzazione; predisposizione ad effettuare trasferte in contesti multiculturaliContratto: Tempo IndeterminatoPacchetto Retributivo: Retribuzione fissa di buon livello + Compenso variabile in base ai risultati raggiuntiBenefit: mensa aziendale; orario flessibile in entrata e in uscita; welfare aziendale; servizio taxi abitazione/aeroporto in occasione di trasferte; possibilità di usufruire di un appartamento in comodato d'uso gratuito per i primi 12 mesi. Ulteriori eventuali benefit potrebbero essere concordati singolarmenteSede Azienda: vicinanze di LeccoI candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy.Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
#J-18808-Ljbffr