Per storica azienda del settore arredamento, in provincia di Vicenza, selezioniamo una figura di Export Area Manager.
La persona inserita, in riporto alla Direzione Generale:
1. Studia ed analizza i mercati / clienti assegnati in modo da evidenziare opportunità e criticità;
2. Analizza la concorrenza e propone iniziative commerciali per la penetrazione nei mercati di competenza;
3. Contribuisce alla redazione del piano commerciale di canale definendo le politiche e le azioni commerciali per lo sviluppo dei mercati / clienti assegnati, da solo o in affiancamento con gli agenti (quando presenti);
4. Studia e redige le offerte;
5. Controlla il progressivo andamento delle vendite e delle spese relative, rispetto al budget fissato, proponendo soluzioni per modificare gli scostamenti negativi dei dati previsti;
6. Studia e revisiona i contratti delle insegne in conformità agli accordi negoziati;
7. Contribuisce con le insegne al successo dei prodotti nella comunicazione;
8. Segue la formazione commerciale degli agenti e dei clienti;
9. Si occupa del monitoraggio dell’andamento del fatturato e dei margini di contribuzione, nonché della messa in atto di attività mirate al raggiungimento degli obiettivi di vendita;
10. Monitora gli indici di performance ottenuti sui mercati e il grado di copertura distributiva;
11. Organizza e gestisce, secondo le direttive della Direzione Generale, le forze di vendita.
Requisiti:
1. Diploma o laurea, anche triennale, preferibilmente ad indirizzo economico / marketing, o affine;
2. Esperienza di almeno 4-5 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore arredamento, in realtà consolidate;
3. Buona conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua;
4. Ottime capacità commerciali e di trattativa, atteggiamento risolutivo, precisione e attitudine al lavoro in team;
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Stipendio: Fino a €55.000,00 all'anno
Dal lunedì al venerdì
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