Descrizione dell'azienda
Per conto di un nostro cliente, una delle maggiori aziende alimentari operanti in Europa, siamo alla ricerca di un/una: Key Account Manager per il mondo Beverage.
La risorsa ideale dovrà avere particolare esperienza nel sell-in e nella gestione completa dei clienti dei CE.DI. (Centri di Distribuzione) Periferici e dei supermercati.
Area d'interesse: Puglia
Residenza: Bari, provincia o limitrofi. Valutabili anche Brindisi, Foggia o province. Apertura ad operare in modalità smart-working in quanto la sede aziendale è sita nel Nord Italia.
Descrizione del lavoro
La risorsa, rispondendo all’Area Manager, si occuperà di:
1. Sviluppare e implementare strategie per la gestione completa dei clienti di supermercati o CE.DI. (Centri di Distribuzione) Periferici, garantendo la massima efficienza e la soddisfazione del cliente;
2. Condurre attività di sell-in, negoziando condizioni contrattuali favorevoli e collaborando nella definizione di strategie di vendita per massimizzare la presenza dei prodotti nei punti vendita con il buyer di riferimento;
3. Identificare nuove opportunità di business, gestendo il portafoglio clienti e contribuendo alla crescita delle vendite nel settore;
4. Monitorare costantemente le tendenze di mercato, le performance della concorrenza e fornire input strategici per mantenere una posizione competitiva nel settore;
5. Costruire e mantenere relazioni solide con i principali interlocutori della GDO;
6. Effettuare una tantum presidi per quanto riguarda la parte di sell-out presso i maggiori punti vendita per mantenere un rapporto saldo con i clienti.
Qualifiche
Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:
1. Laurea triennale o diploma di maturità;
2. Esperienza di 2/3 anni sull’area con conoscenza approfondita delle dinamiche di sell-in e nella gestione completa del processo commerciale;
3. Ottimi rapporti con Buyer e Category delle principali insegne – supermercati o CE.DI. Periferici – presenti nella regione Puglia;
4. Ottima conoscenza delle logiche della GDO;
5. Esperienza pregressa, marginale, in attività di sell-out di presidio presso i punti vendita;
6. Buona conoscenza della lingua inglese – verrà considerata un plus;
7. Buona conoscenza del Pacchetto Office e del CRM aziendale;
8. Forti competenze di negoziazione e orientamento ai risultati;
9. Eccellenti capacità di comunicazione e relazioni interpersonali;
10. Proattività, dinamicità e voglia di crescere internamente nel medio-lungo periodo.
L’azienda offre contratto a tempo indeterminato con fisso, variabile e come main benefit auto ad uso promiscuo.
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