Storica realtà artigianale italiana con sede a Verona, riconosciuta a livello mondiale per la qualità dei suoi prodotti e la cura del dettaglio, punto di riferimento nella produzione di abbigliamento sportivo Made in Italy, ci ha incaricati della ricerca e selezione di un/a Impiegato/a commerciale
La risorsa selezionata si occuperà delle attività commerciali dell’azienda gestendo la comunicazione con clienti e fornitori, italiani ed esteri. Garantirà un monitoraggio puntuale delle richieste da parte dei clienti, fornendo le prime informazioni tecniche, via email o al telefono, e redigendo proposte di vendita, su indicazione del Responsabile Tecnico Commerciale. Inserirà gli ordini nel sistema gestionale, monitorando eventuali modifiche, annullamenti o ritardi. Offrirà supporto alle attività di preparazione delle spedizioni collaborando con i reparti interni per assicurare la corretta e puntuale evasione degli ordini.
Attività:
* Gestire quotidianamente email e telefonate commerciali, leggendo e rispondendo alle richieste di clienti e prospect;
* Affiancare il Responsabile Tecnico nella preparazione di offerte e preventivi aggiornando gli ordini sul sistema gestionale, verificando la correttezza di condizioni economiche e tecniche e monitorando lo stato di avanzamento delle commesse;
* Supportare il Responsabile E-Commerce nell’intero processo degli ordini provenienti dalle vendite online controllando la corrispondenza delle richieste, coordinandosi con la produzione e seguendo eventuali modifiche;
* Collaborare con il Responsabile Vendite affiancandolo in tutte le fasi relative agli ordini di clienti Italiani o Esteri, verificando la correttezza delle richieste ricevute, interfacciandosi con la produzione e monitorando possibili variazioni.
* Occuparsi della preparazione, dell'imballaggio e della spedizione finale degli ordini rientranti nel limite di peso concordato;
* Accogliere i clienti nello showroom aziendale, presentando i prodotti e offrendo consulenza su misura prestando supporto nella scelta delle soluzioni più adatte;
* Cooperare attivamente con i reparti interni (sartoria, produzione, logistica e amministrazione) per contribuire al corretto svolgimento delle attività e il rispetto delle tempistiche.
Requisiti:
* Pregressa esperienza nel ruolo;
* Competenza con il Pacchetto Office, in particolare Excel e Outlook;
* Padronanza della Lingua Inglese.
Sede di lavoro: Verona Centro
Si prevede contratto di dipendenza a tempo determinato con finalità di assunzione a condizioni economiche incentivanti con importanti opportunità di crescita personale e professionale in un’azienda riconosciuta per la qualità dei prodotti offerti.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).
clienti, comunicazione clienti, chiamate, corrispondenza email, gestione ordini, modifiche ordini, preparazione ordini, telefonate commerciali, vendita online, e-commerce, gestione showroom, consulenza prodotto, pacchetto office, inglese by helplavoro.it