 
        
        Job Description
Product Manager Line (PML)
Scopo della posizione
Garantire la corrispondenza tra i desiderata del Cliente e l’imbarcazione prodotta e consegnata al Cliente,nel rispetto dei tempi e costi e qualità.
Responsabilità Primarie
 * E’ responsabile dei tempi della configurazione dell’imbarcazione attraverso l’interfaccia con le funzioni coinvolte nel corrispondente processo di definizione (Commerciale/Area Tecnica/Acquisti/Logistica, Industrializzazione di Prodotto), e della gestione del work flow autorizzativo dei change order definendo il Mark up applicabile
 * Assicura il Supportotecnico al Commerciale coadiuvandolo nella configurazione dell’imbarcazione in ogni fase negoziale ed è responsabile della validazione e valorizzazione dei change order.
 * Assicura la corretta gestione delle richieste del Rappresentante Cliente (Surveyor e/o Comandante) durante la realizzazione dell’imbarcazione fino alla consegna finale. veicolando le risposte tecniche di competenza.
 * È responsabile del rispetto dellepriorità configurative nell’ottica del perseguimento dell’obbiettivo tempo, costo e qualità, supervisiona l’avanzamento della commessa coordinandosi con tutte le funzioni produttive coinvolte (produzione, logistica, qualità,Ingegneria Centrale, Ingegneria Industriale.
 * E’ interfaccia tecnico della produzione durante la realizzazione delle customizzazioni richieste, reperendo le informazioni mancanti, coordinando gli input commerciali a supporto delle decisioni tecnico/costruttive finalizzate a soddisfare le richieste Cliente.
 * Definizione e redazione del listino accessori (contenuti tecnici e prezzo dei singoli optional) su richiesta dell’area Commerciale.
 * E’ responsabile della redazione e del mantenimento della mappa configurativastandard su inputdell’area Commerciale.
Relazioni interne
 * Area acquisti, Logistica, Sales, Area Enginering, Industrial Area
 * Planning and Controlling.
Relazioni esterne
 * Fornitori esterni
 * Clienti per le richieste di configurazione (incontrati assieme al Commerciale)
 * Surveyors e/o Comandante
Requisiti
 * Laurea in ingegneria nautica/navale è titolo preferenziale; laurea ad indirizzotecnico.
 * Ottima conoscenza della lingua inglese.
 * Preferenziale esperienza in area Techinal - Operations di almeno 3 anni
 * Esperienza e competenze trasversali ai prodotti
 * Capacità di trasformare informazioni tecniche in informazioni di processo
 * Conoscenza approfondita delle tecniche di project management
Skills
 * Abilità nel relazionarsi profittevolmente con interlocutori di ambienti diversi.
 * Propensione naturaleal decision making.
 * Consolidata attitudine al team working.
 * Ottime capacità comunicative (scrittoed eloquio).
 * Focalizzato al raggiungimento degli obiettivi assegnatie risultati attesi.
 * Capacità di lavorare nel rispetto delledead line produttiveassegnate.
 * Attitudine al problem solving.
 * Competenza nei test di prodotto e nello sviluppoingegneristico.
 * Conoscenza dei processi produttivi secondo le linee della Lean Manufacturing.
Sede di lavoro
Forlì