La tua nuova azienda
L'azienda offre ai rivenditori un vastissimo assortimento di prodotti selezionati, innovativi e di alta qualità, coprendo tutte le esigenze degli spazi di lavoro moderni: dalla cancelleria agli arredi, dalla sicurezza (DPI) all'igiene, dalla manutenzione all'informatica, fino a prodotti per il food & catering e la comunicazione visiva
L'E-Commerce Specialist avrà il compito di gestire e ottimizzare le attività legate alla piattaforma e-commerce B2B aziendale, con l'obiettivo di garantire una customer experience efficace e orientata alla performance.
Il candidato entrerà a far parte del team di digital marketing e contribuirà attivamente allo sviluppo e all'implementazione delle strategie digitali aziendali.
Gestione e aggiornamento quotidiano della piattaforma e-commerce B2B,
Definizione e implementazione di strategie digitali mirate a migliorare l'esperienza utente e aumentare le conversioni.
Monitoraggio costante delle performance del sito e-commerce e dei dati di vendita
Collaborazione con i team interni (digital, marketing, IT, logistica, customer service) per garantire un flusso operativo snello.
Esperienza comprovata su piattaforme E-Commerce B2B (Intershop, Prestashop, ecc.)
Ottima padronanza degli strumenti di analisi e monitoraggio (Google SearchConsole, GA4, Tag Manager, Hotjar, ecc)
Strumenti grafici (Adobe – Canva)