BACK OFFICE COMMERCIALE ESTEROLa risorsa sarà inserita presso l'azienda cliente specializzata nel settore gomma plastica ubicata a Gorla Minore.Cosa Offriamo Offriamo una RAL indicativa compresa tra i ****** e i ****** euro lordi annuali con Tredicesima e Quattordicesima (Straordinari e Premi saranno pagati poi in aggiunta).
Inserimento diretto in azienda con tempo determinato/indeterminato in base all'esperienza maturata dalla/dal candidata/o.L'orario di lavoro è full – time, 40 ore settimanali, a giornata, dalle 9:00 alle 18:00 con un'ora di pausa dal lunedì al venerdì.
La posizione è regolata dal CCNL Gomma - plastica industria, livello da valutare in base all'esperienza nella mansione.In aggiunta, si potrà usufruire di buoni pasto giornalieri da 8 euro, percorsi di crescita mirati alla crescita professionale e personale.Descrizione del ruolo La risorsa si occuperà di gestire le attività di back office commerciale per il mercato estero, supportando il team vendite nella gestione degli ordini, nella preparazione della documentazione necessaria per le spedizioni internazionali e nel mantenimento dei rapporti con i clienti esteri.
Sarà inoltre responsabile della gestione delle comunicazioni con i clienti, della risoluzione di eventuali problematiche e del monitoraggio delle spedizioniIn particolare, la risorsa individuata si occuperà di:Gestire le attività quotidiane relative al back office, incluso le attività di inserimento gestione ordini, elaborazione offerte e telefonate ai fornitoriInserimento ordini a gestionale ed invio conferme d'ordine al clienteVerifica giacenze a magazzino e comunicazione prezzi per i commercialiGestire le spedizioni e in particolare: check note di prelievo, DDT, fatture, packing list, richieste costi di trasporto ed indicazioni per i ritiriFatturazione e controllo dei pagamentiGestione della logistica e della spedizione degli ordiniGestione delle eventuali problematiche connesse alle spedizioni (mancato ritiro, consegna, giacenza, risarcimento)Quali requisiti chiediamo In possesso di Laurea ad indirizzo linguistico e/o equipollentiEsperienza pregressa nel ruolo di back office commerciale esteroOttima conoscenza della lingua inglese, francese e/o spagnola (la conoscenza di ulteriori lingue sarà considerata un plus)Buone competenze informatiche, in particolare del pacchetto OfficeÈ gradita la conoscenza del gestionale AS400Capacità di lavorare in team e di gestire le prioritàOttime doti comunicative e relazionaliDescrizione Azienda Cliente L'azienda cliente opera nel settore della gomma plastica.
È una realtà strutturata in continua crescita che unisce competenze consolidate a una visione innovativa.
La crescita si basa su un approccio strategico che valorizza le risorse interne offrendo concrete possibilità di sviluppo professionale.
Ambiente di lavoro Il contesto aziendale è una realtà dinamica e strutturata.
La comunicazione e il lavoro di squadra sono alla base del successo aziendale.Ax L - Agenzia per il Lavoro è un'agenzia per il lavoro fondata nel ****, che pone le persone al centro del proprio operato.
Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, Ax L offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale.
Certificata Great Place to Work dal ****, Ax L partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
7Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l'azienda.Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D. Lgs.
11 aprile ****, N. 198 e ss.mm.ii.
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I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina Ax L S.p. A. Aut.
Min Nr. **** - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data