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Responsabile vendite del concessionario

Grottaminarda
Responsabile vendite
Pubblicato il 10 giugno
Descrizione

Funzione:

Responsabile delle attività di vendita e marketing per l’intera organizzazione, compresi lo sviluppo e l’implementazione della strategia di vendita, la vision del reparto vendite, gli obiettivi annuali, i processi di vendita e i piani marketing per prodotti e servizi.


Mansioni principali:

1. Sviluppa e assicura l’efficacia dei processi di vendita con l’obiettivo della massima soddisfazione del cliente in tutte le sedi dell’organizzazione.

2. Definisce il budget e gli obiettivi annuali di vendita per i reparti, in linea con gli obiettivi operativi e finanziari dell’organizzazione.

3. Sviluppa e applica il piano di marketing e vendite. Verifica l’avanzamento con cadenza mensile per assicurare il raggiungimento degli obiettivi per reparto e l’acquisizione della quota di mercato prevista.

4. Controlla le attività della concorrenza, le analisi di mercato e le tendenze del settore.

5. Svolge un ruolo primario nella condivisione delle best practices e nell’applicazione di processi comuni all’intera organizzazione vendite.

6. Sviluppa e mette in atto le previsioni e il piano di ordini per i prodotti.

7. Valuta le prestazioni di vendita per sede, linea di prodotto e Venditore Professionista utilizzando il sistema gestionale e gli strumenti di vendita John Deere.

8. Gestisce e coordina la strategia globale di prezzo dei prodotti al fine di raggiungere gli obiettivi di vendite, di quota di mercato e finanziari prefissati.

9. Sviluppa e gestisce le relazioni con la clientela attraverso le normali comunicazioni, la creazione di profili e la classificazione dei clienti.

10. Mantiene le relazioni nel tempo con il personale di John Deere.

11. Supervisiona, guida e sostiene il team commerciale.

12. Seleziona, impiega e aiuta a sviluppare attraverso un percorso formativo i talenti migliori.

13. Responsabile per le attrezzature in dotazione al reparto vendite, tra cui parco auto e attrezzature per ufficio.


Competenze e qualifiche:

– Esperienza di 3 – 5 anni in gestione vendite.

– Eccezionali capacità comunicative orali e scritte.

– Ottima comprensione dei principi finanziari relativi alle operazioni del reparto vendite.

– Conoscenza approfondita dei prodotti di John Deere e della concorrenza.

– Capacità di analisi e interpretazione dei report interni.

– Capacità comunicative e relazionali di alto livello

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