Intrawelt ha aperto una nuova importante posizione lavorativa all’interno del proprio organico. Al fine di consolidare il proprio posizionamento nel mercato dei servizi linguistici, acquisendo nuovi clienti e rafforzando le relazioni commerciali esistenti, Intrawelt ha avviato la selezione di un / a Business Development Manager – Responsabile Vendite con competenze in ambito economico. La risorsa dovrà coordinare e monitorare le attività rivolte verso la clientela italiana ed estera, in stretta relazione con la Direzione, al fine di sviluppare una strategia di mercato sostenibile e a lungo termine. Il posto di lavoro è da remoto, preferibilmente con sede nelle città di Milano, Roma, Firenze, Bologna, Venezia (non sono escluse altre sedi). Le mansioni e le responsabilità di questo profilo sono descritte di seguito. La persona selezionata riferirà direttamente alla Direzione aziendale e lavorerà a stretto contatto con i Project Manager interni. Responsabilità e mansioni Generare nuove opportunità commerciali con campagne online e offline mirate, attività di networking e partecipazione a fiere commerciali; Gestire tariffari e trattative contrattuali con nuovi clienti; Creare e gestire una solida rete di relazioni con la clientela; Fornire assistenza ai clienti e gestire le aspettative amministrative e operative con il team amministrativo e di project management; Gestire la corrispondenza e le attività di clienti importanti e di progetti significativi, amministrando tali dati tramite il CRM proprietario di Intrawelt; Collaborare con la Direzione aziendale per mettere in pratica strategie commerciali, identificare opportunità, chiudere trattative, motivare il team di vendita e promuovere la crescita aziendale; Effettuare report di vendita. Esperienza e capacità Laurea triennale e/o magistrale in economia aziendale, marketing o simile; Preferibilmente 3-5 anni di esperienza in marketing, amministrazione e vendite nel settore dei servizi B2B; Eccellenti capacità di analisi dei dati e gestione di elementi statistici; Capacità di definire campagne di marketing, predisporre documentazione amministrativa e tecnica per bandi di gara, e definire budget; Esperienza pregressa nello sviluppo commerciale in aziende di servizi B2B; Conoscenza di tecniche di vendita, gestione di trattative con clienti di fascia alta; Spiccato fiuto commerciale, capacità di trattativa e atteggiamento propositivo; Ottime capacità comunicative per creare rapporti duraturi; Conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di una seconda lingua straniera è un plus; Ottime conoscenze di MS Office, soprattutto Excel e PowerPoint. Conoscenza di programmi di grafica e montaggio video rappresenta un vantaggio, ma non un requisito. Retribuzione Le condizioni saranno concordate in base al profilo e all’esperienza. Si tratta di un contratto di agenzia e/o di rappresentanza, non di lavoro subordinato. J-18808-Ljbffr