Sede: Roma (Formello)– Lavoro in presenza
Tipologia di contratto: Tempo pieno – Tempo determinato/indeterminato da definire
Chi siamo
Rebirth S.p.A. è una holding italiana quotata sul mercato Euronext Paris, attiva nei settori dell’investimento immobiliare, della gestione diretta di strutture ricettive (alberghiere ed extra-alberghiere), della manutenzione e valorizzazione di immobili e dell’intermediazione finanziaria.
Con un portafoglio articolato di società controllate e partecipate, Rebirth S.p.A. opera attraverso una struttura amministrativa e finanziaria centralizzata, a supporto di tutte le realtà operative del gruppo.
Descrizione del ruolo
Cerchiamo un/una Contabile/Amministrativo da inserire nel nostro team contabile, composto da professionisti dedicati alla gestione delle attività amministrative e contabili delle diverse società del gruppo. La risorsa avrà la responsabilità della gestione contabile e amministrativa ordinaria delle aziende che gli verranno assegnate, garantendo correttezza, puntualità e aderenza alle normative.
Il ruolo prevede collaborazione attiva con il CFO, con i consulenti fiscali e con le altre funzioni aziendali, in un contesto dinamico e in costante evoluzione.
Responsabilità principali
* Gestione della contabilità generale e analitica delle società assegnate: registrazione fatture attive/passive, prima nota, cespiti, ratei e risconti.
* Redazione delle scritture contabili fino al bilancio ante imposte, in coordinamento con i revisori e i consulenti fiscali.
* Riconciliazioni bancarie e verifica dei movimenti finanziari.
* Adempimenti fiscali periodici (IVA, ritenute d’acconto, F24) e gestione delle scadenze amministrative.
* Collaborazione alla chiusura dei bilanci mensili/trimestrali/annuali.
* Archiviazione e gestione documentale contabile e contrattuale.
* Supporto alla redazione di report economico-finanziari per la direzione.
* Interazione costante con i colleghi del team contabile e con gli altri dipartimenti aziendali (es. tecnico, risorse umane, operations)
* Diploma di ragioneria e/o Laurea in Economia o discipline affini.
* Esperienza di almeno 3 anni in ruoli contabili, preferibilmente all’interno di gruppi aziendali o contesti multisocietari.
* Ottima conoscenza della contabilità ordinaria, normativa IVA e principi contabili italiani.
* Familiarità con software gestionali contabili (preferibilmente TeamSystem Alyante).
* Buona padronanza di Excel e degli strumenti Microsoft 365.
* Precisione, riservatezza, affidabilità e capacità di lavorare per obiettivi e scadenze.
* Attitudine al lavoro in team e spirito collaborativo.
* La conoscenza dell’inglese (e/o del francese) rappresenta un plus.
* Inserimento in un team consolidato e qualificato, con possibilità di crescita professionale.
* Ambiente dinamico, strutturato e in espansione.
* Inquadramento contrattuale e retribuzione commisurati all’esperienza.
Addetto/addetta alla contabilità - zona Roma Prati
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