Overview Chi cerchiamo Come Account Manager sarai responsabile della gestione dei clienti più strategici, dopo la prima fase di onboarding e guiderai la crescita di fatturato assicurandoti che i clienti traggano il massimo valore dalla nostra piattaforma. Ti focalizzerai sulla fidelizzazione dei clienti, l'espansione, l'upselling e il cross-selling, sempre con lo scopo di raggiungere (e superare) obiettivi ambiziosi. Il tuo obiettivo principale sarà quello di garantire i clienti ottengano il massimo valore dalla nostra piattaforma, gestendo anche le loro richieste, affrontando criticità eventuali e identificando opportunità di crescita fornendo supporto proattivo. Sarai focalizzato sulla relazione con il cliente, lavorando per espandere il business e il raggiungimento degli obiettivi di fatturato. Perché Soplaya? Soplaya è un managed marketplace B2B in rapida crescita (2x annuo), nominata dal Financial Times tra le 400 Europe’s Fastest Growing Companies 2025, e da 5 anni scala la classifica delle FoodTech 500, le migliori società FoodTech di 77 paesi nel mondo. La nostra missione è creare il sistema di forniture horeca più efficiente, trasparente e sostenibile in Europa, connettendo direttamente professionisti del foodservice e fornitori agroalimentari. In 6 anni abbiamo costruito da zero un network di oltre 3500 clienti e 600 fornitori, offrendo un’esperienza d’approvvigionamento unica. Grazie alla nostra piattaforma tecnologica e logistica, gli operatori del foodservice risparmiano fino al 20% sui costi e recuperano fino a 2 ore al giorno nella gestione degli acquisti, aggregando tutti i fornitori in un ordine via app, un pagamento e una consegna rapida e affidabile. Allo stesso tempo, i fornitori raggiungono nuovi mercati, migliorano i margini e automatizzano logística e pagamenti senza investimenti iniziali. Tutto questo grazie al nostro team, al network di advisor e al supporto dei principali fondi di venture capital italiani, tra cui P101, Alkemia, Riello, Azimut e CDP Venture Capital, con oltre €15 Mln raccolti. I nostri valori In Soplaya, i nostri valori guidano ogni scelta e interazione. Cerchiamo persone che li vivano quotidianamente, creando un ambiente di allineamento e collaborazione. I valori non sono solo parole, ma principi fondamentali per crescere insieme e costruire una cultura inclusiva che riflette chi siamo e chi desideriamo diventare. Challenge the Status Quo Le cose raramente sono al loro meglio. Migliora con le tue idee il tuo modo di lavorare, quello dei clienti e dei colleghi. Cogli le opportunità che permettono di differenziarci; Think Like A Customer Quando lavori per raggiungere i tuoi obiettivi, considera sempre l'impatto sul cliente. Sforzati di costruire un prodotto e un servizio affidabile ed efficiente per ristoratori e produttori ogni giorno; Take Ownership Sii audace e assumi la responsabilità di problemi complessi. Stimola i membri del team e condividi la conoscenza per raggiungere gli obiettivi; Be Reliable Mantieni le promesse, dimostra disciplina e fiducia al team e ai clienti. Se sei in difficoltà, avvisa per tempo gli altri in modo da trovare una soluzione; Share Direct Feedback Condividi frequentemente feedback onesti, sia positivi che di miglioramento. Incoraggia gli altri a migliorare quotidianamente e sii aperto e grato quando ricevi feedback tu stesso. Cosa farai Il tuo ruolo sarà responsabile di guidare una customer experience eccezionale per ogni cliente, garantendo fidelizzazione dei clienti, l'espansione, lupselling e il cross-selling. Sarai responsabile del mantenimento di relazioni solide e durature con i clienti, facendoli sentire sempre supportati e valorizzati. Collaborerai a stretto contatto con i team acquisti, vendite e operations per risolvere eventuali criticità e garantire un servizio clienti di alto livello. Avrai l'opportunità di utilizzare le tue straordinarie capacità di problem solving per affrontare sfide complesse e trovare soluzioni creative, se necessarie, nella vendita, nei prodotti, nel food cost e nella logística. Se ami lavorare in un ambiente dinamico, hai una passione per il settore horeca e sei pronto a mettere al primo posto le esigenze dei clienti, questa potrebbe essere la posizione perfetta per te! Le tue responsabilità Crescita ed espansione del fatturato Identificare e implementare opportunità di upselling e cross-selling, aumentando il fatturato ed espandendo la collaborazione con i clienti. Ossessione per gli obiettivi Guidare al superamento degli obiettivi di fatturato e di margine assegnate con un approccio strutturato e strategico. Gestione di un alto volume di contatti Gestire costantemente un numero elevato di interazioni quotidiane con i clienti, tra cui chiamate, videocall, presentazioni fisiche e altri contatti, per garantire l'affiatamento dei clienti e la crescita del fatturato. Coinvolgimento dei clienti Garantire la piena adozione del servizio J-18808-Ljbffr