Siamo alla ricerca di risorse specialiste back office export. La provenienza dal settore arredamento o similari costituisce titolo preferenziale. Responsabilità il ruolo prevede lo svolgimento di attività di verifica controllo e gestione di tutti i processi organizzativi relativi alle vendite. Le operatività principali riguardano: - Gestione delle comunicazioni dirette attraverso la posta elettronica e telefonica con rivenditori e agenti - L'assistenza al cliente e post vendita - L'inserimento ordini di vendita attraverso l'uso di un configuratore grafico - Il monitoraggio degli ordini di vendita occupandosi delle condizioni commerciali, delle date di consegna e della verifica dei pagamenti. - Gestisce l'inserimento delle anagrafiche dei clienti e fa monitoraggio delle vendite degli stessi attraverso dei report periodici da condividere. - Organizza ed archivia i documenti commerciali. - Raccoglie e valuta le segnalazioni, i reclami e le eventuali criticità da risolvere a seconda delle complessità in autonomia o con il supporto dell' export manager e della direzione aziendale. - Conoscenza fondamentale e obbligatoria della lingua inglese e francese, facoltativa per lingue spagnolo e tedesco Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Retribuzione: Fino a €42.000,00 all'anno Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì - Straordinari Retribuzione supplementare: - Bonus annuale - Straordinario - Tredicesima Domande di preselezione: - Hai esperienza in inserimento ordini con l'uso di un configuratore grafico? Esperienza: - back office commerciale settore arredamento: 3 anni (Obbligatorio) Lingua: - Inglese (Obbligatorio) - Francese (Obbligatorio)