LHH Recruitment Solutions offre l’opportunità di entrare a far parte di una storica azienda svizzera di costruzione di complementi per l’arredo outdoor livello premium, riconosciuta a livello globale, nel ruolo di Regional Sales Manager, al fine di consolidare la presenza sul mercato italiano.
A diretto riporto del Chief Sales Officer svizzero e del CEO italiano, la risorsa inserita avrà la responsabilità di presidiare il territorio assegnato, consolidando e sviluppando il portafoglio clienti presente sulla zona.
Responsibilities
La risorsa inserita avrà le seguenti responsabilità:
* Sviluppare e gestire in ottica di fidelizzazione il portafoglio clienti, intesi come rivenditori specializzati e canale contract, fornendo loro consulenza e soluzioni relativamente a prodotti tecnici customizzati per l’arredo outdoor;
* Garantire un presidio continuativo e strutturato sul territorio di pertinenza: centro-nord Italia;
* Presenziare ai corsi di formazione iniziale in Svizzera e di successivo aggiornamento per trasmettere poi conoscenze e competenze ai clienti/partner commerciali sul territorio italiano;
* Collaborare attivamente con il CEO italiano nella definizione di strategie di penetrazione congiunto del mercato e nella definizione di budget e target di riferimento;
* Garantire un dialogo continuo tra la produzione estera e le richieste del mercato nazionale, al fine di garantire il corretto approvvigionamento di prodotto e consulenza tecnica di installazione;
* Partecipare a fiere ed eventi di settore.
Your Profile
* Diploma o laurea ad indirizzo commerciale, marketing, economico o affini;
* Pregressa esperienza di almeno 5-8 anni nella vendita canale B2B di prodotti di alta qualità, come arredo outdoor, attrezzistica per il canale Ho.Re.Ca., industria del mobile, beni di consumo durevoli…preferibilmente con componenti tecniche;
* Capacità di gestione dei processi di negoziazione verso una clientela alto spendente, con approccio consulenziale, determinato e orientato al risultato;
* Ottima conoscenza della lingua inglese o tedesca;
* Padronanza dei principali strumenti informatici, dimestichezza con CRM e con social media ai fini commerciali;
* Attitudine fortemente imprenditoriale, ambizione verso il raggiungimento dei risultati ed autonomia nell’organizzazione quotidiana;
* Disponibilità a presidiare con assiduità il territorio assegnato e a svolgere saltuari/periodici meeting in presenza su Verona.
Sede di lavoro : full remote, con riferimento a HQ – partner su Verona
Si offre :
* inserimento diretto in un contesto riconosciuto a livello internazionale
* concrete possibilità di crescita professionale
#LI-NT1