Gruppo Lactalis Italia è alla ricerca di un/a Hard Cheese Brand Manager da inserire nella Direzione Marketing della BU Castelli DOP & Specialità.
La risorsa avrà le seguenti responsabilità:
Sviluppare le strategie di marca a breve termine grazie ad analisi dei dati interni ed esterni, trend e ricerche di mercato per assicurare rilevanza, competitività e redditività, implementando il piano di azioni rivolte al consumatore necessarie a raggiungere gli obiettivi prefissati;
Assicurare la progettazione delle campagne di comunicazione (tv, digital, etc.) ed eventi definendo obiettivi, target, timing e budget;
Monitorare i KPI dei piani Marketing sviluppati al fine di garantirne l'efficacia e proporre eventuali iniziative di miglioramento e ottimizzazione;
Collaborare con la Direzione Quality per garantire la superiorità qualitativa rispetto ai competitor, attraverso la partecipazione a processi predefiniti (es. 60/40, panel di prodotto, degustazioni, etc.);
Gestire un processo di innovation e renovation che parte dall'idea al lancio sul mercato. Garantire questo processo collaborando e/o coordinando tutte le funzioni aziendali (R&D, Trade Marketing,Industriale, Qualità, Supply Demand, Acquisti...) e le eventuali agenzie/fornitori coinvolti.
REQUISITI RICHIESTI
Laurea specialistica in Marketing o Economia;
Esperienza professionale di 2/5 anni in ambito Brand Management;
Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del francese è considerata un plus;
Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel, e banche dati;
Gradita la conoscenza di SAP;
Capacità di analisi, gestione delle priorità e delle urgenze;
Ottime capacità relazionali e spiccate attitudini al team working;
Autonomia, spirito di iniziativa, curiosità intellettuale e flessibilità;
Problem solving e attitudine a prendere decisioni in ambienti complessi.
INFORMAZIONI CHIAVE SULLA POSIZIONE
Sede di lavoro: Reggio Emilia;
Previste trasferte verso la sede di Castenedolo (BS).
La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).