CONTABILE JUNIORLa risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente specializzata nel settore servizi ubicata a Castellanza.Cosa Offriamo Offriamo una Ral indicativa compresa tra i € 22.000 a € 25.000 lordi con Tredicesima e Quattordicesima (Straordinari e Premi saranno pagati poi in aggiunta).Un contratto iniziale a tempo determinato di sei mesi diretti in azienda con scopo assunzione a tempo indeterminato.L’orario di lavoro è full – time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00, pausa pranzo min 30 – max 1:30, prevista flessibilità in entrata nella fascia 8:30-9:30.La posizione è regolata dal CCNL Commercio, con 14 mensilità.In aggiunta, si potrà usufruire di buoni pasto giornalieri da 8,00 euro, smart working (massimo 6 giorni al mese), welfare aziendale, convenzioni e percorsi di crescita mirati alla crescita professionale e personale.Descrizione del ruolo L’azienda cliente cerca una figura motivata a crescere professionalmente nel mondo della contabilità da inserire all’interno del team dei colleghi dell’Ufficio Amministrazione e Contabilità.In particolare, riportando direttamente al responsabile, la risorsa, dopo l’affiancamento, avrà le seguenti responsabilità:Area Contabilità:Registrazione e controllo delle fatture passive e attiveRiconciliazioni bancarie e tenuta della prima notaSupporto alla redazione del bilancio d’esercizio e dei report infrannualiArea Ufficio Acquisti:Supporto all’Ufficio Acquisti nella raccolta dei fabbisogni interni e nella predisposizione delle richieste di acquistoInserimento e aggiornamento ordini a gestionale e interfaccia con i fornitori per aspetti amministrativi e contrattualiArea Assicurativa:Interfaccia con il broker assicurativo per la gestione delle polizze attive (infortuni, RC, incendio)Raccolta e trasmissione documentazione per la gestione dei sinistriQuali requisiti chiediamo Diploma di Ragioneria o Laurea triennale/magistrale in discipline economiche o affineConoscenza dei principi contabili e della normativa fiscale baseEsperienza con software gestionali e il Pacchetto Office (Excel, Word, Outlook)Capacità di lavorare in team, precisione, affidabilità e senso di responsabilitàBuone capacità relazionali e comunicativeDescrizione Azienda Cliente L’azienda opera nel settore servizi e formazione. È una realtà strutturata in continua crescita e in forte espansione. L’azienda offre concrete possibilità di sviluppo professionale.Ambiente di lavoro Il contesto aziendale è una realtà dinamica e strutturata. La comunicazione e il lavoro di squadra sono alla base del successo aziendale.AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004