Descrizione dell'azienda
Situato nel cuore del Chianti Classico, Borgo San Felice Resort combina tutti i piaceri della dolce vita. La Dimora è un esempio di albergo diffuso, composto da un intero villaggio medievale che comprende la piscina, le cantine, aree ristorative, la The Botanic Spa, una chiesa e i vigneti di proprietà che la circondano. Potrete godervi infiniti piaceri: una cucina fatta di contaminazioni e tipicità, un'eccezionale produzione vinicola da scoprire all’interno dell’Enoteca e tante attività sportive all’aria aperta. Percorrere i dintorni in bicicletta aumenterà la gioia di un soggiorno indimenticabile in questo villaggio medievale. Tra le altre cose, la bellezza dei pittoreschi villaggi del Chianti, a soli pochi chilometri, vi legheranno per sempre a questa regione italiana piena di luce e magia.
Located in the heart of Chianti Classico, Borgo San Felice Resort combines all the pleasures of the dolce vita. The Dimora is an example of a diffuse hotel, composed of an entire medieval village that includes a swimming pool, wine cellars, dining areas, The Botanic Spa, a church and the surrounding estate vineyards. You can enjoy endless pleasures: a cuisine made up of contaminations and typicality, an exceptional wine production to be discovered in the Enoteca and many outdoor sports activities. Cycling through the surroundings will add to the joy of an unforgettable stay in this medieval village. Among other things, the beauty of the picturesque villages of Chianti, only a few kilometres away, will bind you forever to this Italian region full of light.
Posizione e Responsabilità
* Organizzare, dirigere e verificare il servizio di sala dei due ristoranti controllando accuratamente che sia inappuntabile, cortese, efficace e veloce.
* Supervisionare l'organizzazione della cantina e delle carte dei vini dei ristoranti, assicurandone il mantenimento, lo stoccaggio e la presentazione.
* Gestire le prenotazioni dei due ristoranti garantendo fluidità dei servizi attraverso un coordinamento costante con il Ricevimento.
* Supervisionare i collaboratori al momento della prenotazione dei ristoranti, dettando le direttive e le priorità a seconda delle esigenze di business.
* Gestire i reclami da parte degli Ospiti riportandoli nel daily report per i vari Reparti, inserendo altresì il feedback degli Ospiti.
* Essere responsabile delle performance dei collaboratori e pianificare la formazione di reparto, trasmettendo i criteri qualitativi del servizio e verificandone l’applicazione, collaborando con la Direzione in caso di comportamenti non in linea.
* Garantire la trasmissione di tutte le informazioni emerse dal Laboratorio del mattino.
* Organizzare il briefing serale con l’Head Chef e i collaboratori del reparto F&B.
Qualifiche
* Esperienza comprovata in ruoli di gestione nel settore Food & Beverage in strutture di lusso
* Conoscenza del business beverage
* Conoscenza del P&L di reparto
* Conoscenza e applicazione delle SOP
* Eccellenti capacità di leadership e gestione del personale
* Capacità di impatto e influenza nelle procedure operative
* Gestione dello stress e problem solving elevato
* Capacità di lavorare in un ambiente di eccellenza e gestire reclami in modo professionale
* Orientamento al risultato e conoscenza del business aziendale
* Conoscenza fluente di italiano, inglese e di una seconda lingua straniera
Informazioni aggiuntive
* Inserimento previsto da Giugno 2025, con contratto stagionale a termine fino a Novembre 2025
* CCNL Turismo forfettizzato
* Disponibilità full time da lunedì a domenica con un giorno di riposo
* Vitto e alloggio in appartamento esclusivo
* Utenze a carico aziendale con massimale
* Formazione interna gestionale e di procedure
* Formazione su Relais & Châteaux e normative vigenti
* Piano di inserimento nel circuito HR Relais & Châteaux
* Assistenza sanitaria con Medico Aziendale
* Piano Total Quality aziendale
* Possibilità di trasferte di formazione
* Programma Relais Team di Relais & Châteaux
* Accesso ai servizi dell’hotel con agevolazioni
#J-18808-Ljbffr