Per conto di una solida realtà industriale italiana, attiva nel settore del packaging elastico per l’industria alimentare, ricerchiamo un/una Business Developer Area DACH per il potenziamento della struttura export.
L’azienda è una società caratterizzata da un forte orientamento al servizio al cliente, da elevata qualità di stampa e da una spiccata capacità di rispondere a richieste con tempistiche serrate.
Negli anni ha investito in modo significativo in Ricerca & Sviluppo, con un reparto dedicato all’innovazione.
Responsabilità
- Sviluppo commerciale dei mercati Germania, Austria, Svizzera
- Acquisizione di nuovi clienti e sviluppo del business diretto
- Gestione delle relazioni commerciali con clienti finali del settore food
- Collaborazione con Export Manager e struttura commerciale interna
- Interfaccia costante con produzione e R&D; per progetti custom
- Presidio del cliente con forte focus su servizio, qualità e tempi di consegna
Requisiti
- Esperienza obbligatoria nel settore packaging / cartotecnica / film flessibile
- Provenienza dal mondo imballaggi alimentari
- Conoscenza delle logiche di stampa (offset / flessografica) e del valore tecnico del prodotto
- Esperienza nello sviluppo commerciale estero, preferibilmente area DACH
- Ottima conoscenza della lingua tedesca e dell’inglese
- Profilo dinamico, orientato allo sviluppo e alla costruzione di relazioni
- Approccio pratico e fortemente commerciale
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo www.injob.com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato