Jefferson Wells
Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali. Per storica azienda Cliente, leader nel settore impiantistico con focus nella realizzazione di impianti meccanici di condizionamento, riscaldamento, idrici – sanitari, antincendio, gas ed elettrici nei diversi ambiti: direzionale, industriale, ospedaliero e commerciale, ricerchiamo un/una Area Manager Centro Nord| Impianti HVAC (Canale Privato e PA).
La risorsa sarà inserita all’interno dell’area commerciale e dopo un adeguato periodo di formazione interna avrà la responsabilità di:
1. Sviluppo e consolidamento del business in Italia, con particolare riferimento al territorio dell’Emilia-Romagna, Marche, Lombardia e Toscana.
2. Incremento del portafoglio lavoro e differenziazione dello stesso in ambito privato.
3. Sviluppo offerte tecnico/economiche per gare d’appalto in ambito pubblico.
Principali responsabilità:
* Business Development per il canale PRIVATO:
o Effettua una ricerca sistematica nel mercato di nuove opportunità commerciali.
o Attività di scouting.
o Gestione delle trattative commerciali con relativa negoziazione e opportune argomentazioni tecniche a supporto.
o Definizione e presentazione dell’offerta.
o Consegue obiettivi di vendita in attuazione della strategia commerciale.
o Cooperazione con il team tecnico per la predisposizione di offerte commerciali customizzate su richieste ed esigenze del cliente.
* Per il canale della PA:
o Ricerca tramite portali e periodici delle gare potenzialmente interessanti per la realizzazione degli impianti.
o Monitoraggio delle scadenze e delle gare assegnate.
o Studio complessivo del bando e del disciplinare di gare e di tutti i documenti amministrativi e tecnici.
o Assistenza alla preventivazione per la formulazione dell'offerta.
o Preparazione di tutta la documentazione burocratica aziendale a corredo dell’offerta tecnica e commerciale.
o Partecipazione agli incontri tecnico/commerciali di gara.
o Caricamento offerte nei vari portali.
Requisiti:
* Diploma/Laurea | orientamento tecnico.
* Necessaria Provenienza dal settore di riferimento in cui aver gestito sia il canale privato sia legato alla Pubblica Amministrazione.
* Esperienza di almeno 4-5 anni nel ruolo ricercato.
* Conoscenza dinamiche del settore Pubblica Amministrazione.
* Capacità di gestire trattative/commesse complesse.
* Suite Office (Excel livello avanzato) + Preferibile eventuale esperienza base sull’utilizzo del software Primus.
* Disponibilità a spostamenti nel territorio di riferimento.
Tipo di assunzione: Tempo Indeterminato
RAL: Fissa + Mbo
Benefits: auto + welfare
Sede di lavoro: Romagna
#J-18808-Ljbffr