Siamo alla ricerca di un Marketing & Sales Analyst che si inserisca nel team di Business Analysis e si occupi della gestione di progetti di consulenza per ecommerce di respiro internazionale nei settori fashion, cosmesi, sport, food e design. Attività da svolgere: Analisi: Analizzare dati in ambito E-Commerce, Digital Marketing e CRM, con l’obiettivo di individuare insight utili e applicabili nel business dei nostri clienti; Project Management: Coordinare progetti di Business Analysis, dalla definizione di requirements e obiettivi, all’individuazione dei dati, al coordinamento degli attori coinvolti, fino alla presentazione degli output (analisi, presentazioni, dashboard, ecc); Digital Business Intelligence e Dashboarding: Collaborare con il team Tech nella creazione di sistemi di reportistica integrati, con focus su data visualization e fruibilità del dato; R&D e supporto analitico: Partecipare a progetti di ricerca e sviluppo in ambito dati e analisi. Requisiti & Competenze Fondamentali: Esperienza di almeno 2 anni in agenzia o come "in-house" in ruolo di Analyst per ecommerce; Passione per il digitale e il mondo ecommerce; Laurea triennale o superiore; Buona conoscenza dell’inglese (coinvolgimento in progetti internazionali); Capacità di analisi autonoma in Sales & Marketing, con focus su E-Commerce, Digital Marketing e CRM; Capacità di sintesi e comunicazione di insight tramite presentazioni; Ottima conoscenza di Excel e Google Sheets; Buona conoscenza di Google Analytics; Capacità di lavorare in team e spirito collaborativo; Onestà, umiltà, tenacia, precisione, intraprendenza, entusiasmo e curiosità. Nice to have: Laurea in statistica, economia o scienze; Esperienza con Looker Studio e/o Tableau; Conoscenza di strumenti pubblicitari (Google Ads, Facebook Ads, ecc.); Conoscenza di piattaforme CRM e CDO (Hubspot, Salesforce, Klaviyo, ecc.); Conoscenza di piattaforme e-commerce (Shopify, Salesforce Commerce Cloud, Magento, ecc.). Offriamo: Contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza; Orario flessibile e possibilità di remote work; Budget annuale di formazione e partecipazione a eventi; Opportunità di lavorare con un team di esperti su progetti di alto livello, con attenzione alla qualità. J-18808-Ljbffr