PLiveticket è un Sistema di Biglietteria Automatizzata per l’emissione e stampa di biglietti di ingresso nelle attività di Spettacolo e di Intrattenimento, presente sul mercato fin dal 1997 e certificata SIAE dal 2003, oggi è punto di riferimento in Italia con oltre 100.000 eventi gestiti annualmente. /ppPer potenziare il nostro reparto commerciale ricerchiamo un Consulente Commerciale IT, che possa contribuire attivamente alla nostra crescita, entrando a far parte di una realtà dinamica e consolidata. /ppObiettivo del ruolo: /ppSarai inserito nel reparto commerciale con i seguenti obiettivi: /pulliSviluppo portafoglio clienti: Sarai responsabile dell'acquisizione di nuovi clienti nel mercato B2B, presentando le nostre soluzioni di biglietteria e servizi digitali con un approccio consulenziale e orientato alle esigenze del cliente, implementando anche strategie di cross-selling e up-selling, proponendo servizi aggiuntivi e soluzioni personalizzate per massimizzare il loro potenziale. /liliElaborazione proposte commerciali: sarai responsabile dell’analisi delle esigenze dei clienti, con particolare attenzione alle specificità del loro contesto operativo e dell’elaborazione di proposte commerciali su misura. Agirai da tramite tra cliente e team tecnico, fornendo indicazioni puntuali e comprensibili /liliGestione e fidelizzazione: Diventerai il punto di riferimento per i clienti acquisiti, pre e post vendita, accompagnandoli nelle fasi di attivazione del servizio e garantendo un supporto costante per la loro piena soddisfazione. /liliPromozione e miglioramento: Promuovere il software presso clienti potenziali e attivi, illustrando in modo chiaro e convincente le funzionalità, anche partecipando a incontri, fiere e demo, raccogliendo anche feedback utili per il miglioramento del prodotto /li /ulpRequisiti richiesti: /pulliBuona comprensione delle logiche di funzionamento di software gestionali, e di comprendere e comunicare concetti tecnici, anche complessi /liliFamiliarità con l’ambiente digitale, strumenti CRM, software di presentazione e comunicazione online /liliEccellenti capacità relazionali e comunicative /liliAttitudine all’ascolto e all’analisi delle esigenze /liliPrecisione nella trasmissione delle informazioni al team tecnico /liliEmpatia, autonomia e problem solving /liliCapacità di lavorare in team interfunzionali (commerciale/tecnico) /li /ulpTitoli di studio ed esperienze preferenziali: /pulliDiploma o laurea in ambito tecnico, gestionale o economico /liliConoscenze informatiche acquisite anche tramite esperienza pratica /liliPreferibile esperienza pregressa in settori e ruoli simili (consulenza commerciale, vendite B2B, servizi digitali, account IT) /liliValutabili anche profili junior con forte predisposizione all’apprendimento e passione per il settore /li /ulpCosa Offriamo: /pulliContratto di lavoro full-time a tempo indeterminato presso la nostra sede /liliUn ambiente di lavoro stimolante e in crescita. /liliUn percorso di formazione e affiancamento sui nostri servizi. /liliConcrete opportunità di crescita professionale. /liliUn pacchetto retributivo e benefit commisurati all'esperienza e ai risultati. /li /ul