PpIn bLa Sportiva /b, azienda leader mondiale nel settore della Calzatura e dell’Abbigliamento Outdoor, siamo sempre alla ricerca di persone appassionate di montagna che abbiano voglia ed entusiasmo di portare il loro valore aggiunto, in termini di competenze tecniche e qualità personali, all’interno di una realtà dinamica caratterizzata da un’importante tradizione. /p pLa nostra realtà è in costante crescita e siamo alla ricerca di: /p pVerrai inserito all’interno del team Product Marketing, riportando direttamente al Product Manager Footwear e sarai di supporto nella definizione e nell’implementazione della strategia dei prodotti Climbing, Mountaineering Approach a livello globale. Sarai responsabile dell’intero ciclo di vita del prodotto, collaborando con i team coinvolti nella progettazione, sviluppo, produzione, promozione e vendita dello stesso. /p ul liSupporterai la pianificazione e la realizzazione delle attività di marketing strategico sui prodotti assegnati, per il raggiungimento degli obiettivi di valore e di volume e nel rispetto del budget di spesa definiti dalla Direzione Corporate Marketing /li liContribuirai all’elaborazione del piano annuale di Marketing dei prodotti assegnati definendo, le iniziative di marketing operativo (listini prezzi, mix prodotti/servizi, ecc.) /li liSupporterai il processo di lancio di nuovi prodotti, interagendo con il Team RD Footwear per gli aspetti operativi collegati allo sviluppo dei progetti, e con il dipartimento Operations, per garantire il rispetto di criteri di sostenibilità e conformità normativa, assicurando che materiali e packaging siano coerenti con gli standard qualitativi e ambientali richiesti /li liCollaborerai alla definizione delle specifiche di prodotto, fornendo input e supporto durante le fasi di sviluppo e industrializzazione dei nuovi prodotti, in coordinamento con i Team RD Footwear, Sports Marketing e Sales /li liContribuirai secondo le linee guide definite dai propri responsabili, alla definizione del posizionamento competitivo e dell’offerta (assortimento, costi, prezzi, packaging, attività di comunicazione e distribuzione) per i prodotti di competenza /li liMonitorerai l’andamento delle vendite dei prodotti di propria competenza al fine di individuare nuove opportunità e iniziative presso i clienti in portafoglio funzionali al raggiungimento degli obiettivi del team /li liManterrai aggiornati i sistemi digitali per la programmazione, gestione e presentazione delle collezioni (PLM/PIM), assicurando accuratezza e completezza delle informazioni /li liSupporterai la diffusione di conoscenze sulle categorie e i prodotti assegnati, fornendo una panoramica chiara e comparativa sulla gamma La Sportiva e sui competitor per i team interni ed esterni /li /ul pbCosa ci aspettiamo da te? /b /p ul liLaurea in Economia o affini /li liEsperienza lavorativa di 2 - 5 anni, preferibilmente maturata presso aziende modernamente organizzate del settore outdoor (specifiche conoscenze nell’ambito dell’abbigliamento sportivo saranno considerate requisito preferenziale) /li liInteresse e passione autentica per il mondo dell’arrampicata e dell’alpinismo, in linea con le categorie di prodotto assegnate /li liProattività, imprenditorialità, autonomia e ottima capacità organizzativa del proprio lavoro /li liEccellenti doti comunicative e relazionali e di teamwork /li liCapacità di analisi e monitoraggio dati ed interpretazione strategica degli stessi /li liOttima conoscenza della lingua inglese /li liDisponibilità a trasferte nazionali e internazionali /li /ul pUnisciti a Noi e invia il tuo CV aggiornato. La Sportiva è sempre alla ricerca di nuovi Talenti! /p /p #J-18808-Ljbffr