AizoOn, società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale ricerca un / a Industrialization Engineer.
Il/La candidato/a sarà inserito/a nell'area Engineering della divisione Transportation di aizoOn e opererà presso una multinazionale del settore ferroviario nel ruolo di Industrialization Engineer. Analizzare la documentazione tecnica di prodotto (disegni e distinte) per la valutazione della fattibilità produttiva.
• Inserire nel sistema PLM i corretti parametri di produzione (ciclo produttivo, regole di controllo, etc.).
• Redigere/aggiornare le procedure di montaggio e collaudo di prodotto e provvedere alla formazione del personale di manufacturing sulla corretta applicazione
• Definire le specifiche per la realizzazione delle attrezzature per l'assemblaggio dei prodotti, da condividere con fornitori esterni.
Proporre nuovi processi produttivi e migliorare quelli esistenti: postazioni di lavoro, utensili, percorsi, istruzioni di assemblaggio e collaudo.
• Supportare la produzione in corso, esaminandone le deviazioni e analizzandone le non conformità interne o dei fornitori.
Laurea magistrale in ingegneria meccanica
Conoscenza della lingua inglese
COMPETENZE TECNICHE
Capacità di lettura dei disegni tecnici di prodotto
Capacità di utilizzo di Autocad
Conoscenza dei principali processi di fabbricazione (stampaggio, fusione, lavorazioni meccaniche) e familiarità con processi di assemblaggio
Capacità di analisi dei processi in ottica di miglioramento continuo (flusso dei materiali, sequenza attività, modifiche layout etc.)