Autajon è un gruppo industriale a conduzione familiare, costituito da "imprenditori connessi".
Riconosciuto nei mercati dei beni di lusso, dei profumi, dei cosmetici, dei prodotti farmaceutici, dei vini, degli alcolici, dei dolciumi e delle specialità, il Gruppo si sta espandendo a livello internazionale, acquisendo siti localmente influenti che condividono il nostro stesso DNA. Insieme, ci impegniamo a sostenere i nostri clienti fornendo loro servizi sostenibili e alte prestazioni nel mondo degli astucci, delle etichette, delle scatole e degli espositori per punti vendita.
Con un know-how di oltre 50 anni, creiamo soluzioni personalizzate e innovative, sempre attente alla sostenibilità ed alle problematiche sociali. Diamo lavoro a più di 4.000 persone in 41 siti a misura d'uomo, generando un fatturato di 800 milioni di euro.
Siamo autentici, condividiamo gli stessi valori e reclutiamo persone alla ricerca di un'avventura personale e collettiva.
Autajon Packaging Milano è uno stabilimento sito a Vanzago, nella fiorente zona industriale dell'interland milanese. E' specializzato nella produzione di astucci in cartoncino teso per il settore beauty&pharma.
Attualmente sono impiegati circa 85 dipendenti.
I nostri impiegati lavorano in team e sono entusiasti di operare in un'azienda in forte espansione:
nuove idee, nuovi progetti, piani di miglioramento sono all'ordine del giorno! E in produzione? Macchinari all'avanguardia e di ultima generazione rappresentano l'orgoglio dei nostri operai che si impegnano a fornire un prodotto di qualità che superi le aspettative dei nostri clienti!
Autajon, la nostra Azienda, il nostro Gruppo, il nostro orgoglio!
A chi riporta gerarchicamente
Direttore di Stabilimento (con riporto funzionale anche al Direttore Commerciale di Gruppo)
Chi gestisce direttamente
Account Managers, Customer Service, Market Development Manager
Quali mansioni svolge
Contribuisce insieme al Direttore di Stabilimento ed al Direttore Commerciale di Gruppo a determinare la politica commerciale dell'azienda ed è responsabile della sua attuazione.
E' responsabile della predisposizione del budget commerciale aziendale unitamente al Direttore di Stabilimento ed al Direttore Commerciale di Gruppo.
E' responsabile del rispetto del budget commerciale aziendale.
Analizza i consuntivi di commessa al fine di tenere monitorata la marginalità del portafoglio Clienti dell'azienda.
Gestisce e coordina l'ufficio commerciale, che si compone di Account Managers, del Customer Care e delle figure di Market Development.
Forma gli Account Managers junior e/o i neoassunti nell'ufficio commerciale.
E' direttamente responsabile dell'attuazione del piano di sviluppo di nuovi Clienti.
Supporta gli Account Managers nella gestione dei Clienti esistenti e nell'interfaccia con i Clienti potenziali.
E' responsabile dello studio della concorrenza con cui la Azienda si trova a confronto, garantendone l'analisi dell'organizzazione, della politica commerciale, della struttura economico-finanziaria e della politica degli investimenti.
Segue le evoluzioni tecnologiche e i trends di mercato.
Cura la predisposizione della reportistica di propria competenza ed è responsabile della predisposizione della reportistica di competenza degli Account Managers.
Supporta il Responsabile Amministrativo, quando necessario, nella gestione di eventuali mancati o ritardati pagamenti da parte dei Clienti.
Quali competenze deve avere
Capacità organizzative e gestionali
Gradita conoscenza del processo produttivo grafico-cartotecnico
Gradita conoscenza della struttura dei costi in ambito packaging
Mandatoria la conoscenza del mercato cosmetico
Criteri e processi di segmentazione e mappatura dei mercati di riferimento
Ottime conoscenze informatiche (pacchetto office)
Almeno una lingua straniera tra Inglese e Francese parlata fluentemente (minimo B2)
Normativa nazionale e comunitaria di propria competenze
Quali caratteristiche personali deve avere
Capacità di relazionarsi con le strutture organizzative dei Clienti ai vari livelli
Spiccate doti di comunicazione e di team building
Spiccate capacità organizzative e di coordinamento
Dinamismo, proattività e attitudine al problem solving
Sensibilità
Attenzione e Precisione
Predisposizione a viaggiare ed a frequenti spostamenti
Interesse all'aggiornamento
Di che tipo di esperienza deve essere in possesso
Esperienza in ambito commerciale superiore a 5 anni
Titolo di studi richiesto
Laurea (preferibilmente in Economia) o esperienza lavorativa equivalente
ULTERIORI INFORMAZIONI/BENEFITS
Contratto a Tempo Indeterminato.
Compenso da definire sulla base dell'effettiva esperienza del candidato.
Ambiente giovane, dinamico.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77)