La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un'azienda italiana leader nel settore agroalimentare, famosa in tutto il mondo per il suo prodotto iconico e presente a livello multinazionale.
Siamo stati incaricati di ricercare una figura di Back Office Commerciale Estero che verrà inserita all'interno dell'Ufficio Commerciale.
Il tuo nuovo ruolo
Le tue principali responsabilità saranno le seguenti:
1. Gestione della comunicazione e supporto a fornitori, clienti e team vendite, sia telematicamente che in presenza;
2. Predisposizione delle offerte commerciali per i clienti, elaborandole direttamente o fornendo supporto nella loro preparazione;
3. Attività amministrative, come la redazione di documenti commerciali, fatture, bolle di accompagnamento, certificati di origine e documenti doganali;
4. Gestione degli ordini di vendita, inserendoli a sistema, monitorandoli e occupandosi delle condizioni commerciali, delle date di consegna e della verifica dei pagamenti;
5. Stesura della reportistica da diffondere al dipartimento commerciale, tra cui il controllo dei fatturati mensili/target;
6. Pianificazione degli appuntamenti e gestione dell'agenda dei commerciali;
7. Gestione dei corrieri addetti alla spedizione delle merci e, occasionalmente, risoluzione delle relative problematiche logistiche;
8. Supporto per la stesura ed il controllo di contratti legali commerciali, coordinandosi con la forza vendita ed il reparto legale.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Verranno valutate candidature con pregressa esperienza in ruoli di Back Office Commerciale di almeno 2 anni.
Requisito fondamentale è l’ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza professionale di una seconda lingua costituirà titolo preferenziale.
Viene richiesta un'ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel) e familiarità con software gestionali.
Completano il profilo eccellenti doti di comunicazione, una forte attitudine al problem solving, ottime capacità organizzative e l'attenzione ai dettagli e precisione nelle attività di inserimento di dati e documentazione.