Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Addetto-addetta back-office commerciale

Pisa
Commerciale
Pubblicato il Pubblicato 22h fa
Descrizione

Siamo alla ricerca di un/una addetto-addetta Back Office Commerciale dinamico/a e preciso/a, con una forte predisposizione al problem solving e al supporto sia del team interno che del cliente. Il/La candidato/a ideale è una figura chiave nel coordinamento tra l'area commerciale, la produzione e la logistica.

MANSIONE: BACK OFFICE COMMERCIALE

REQUISITI NECESSARI:

* Titolo di Studio: Diploma tecnico o commerciale; preferibile Laurea triennale in discipline economiche, gestionali o equivalenti.
* Esperienza: Precedente e comprovata esperienza nella mansione di Back Office Commerciale.
* Competenze Tecniche:
o Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel).
o Conoscenza dei principali documenti contabili.
o Conoscenza fluente della Lingua Inglese (scritto e parlato) per la gestione delle comunicazioni.
* Competenze Trasversali:
o Massima precisione nella gestione della documentazione e della comunicazione.
o Ottime capacità organizzative e relazionali.
o Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi efficacemente con diverse funzioni aziendali (Produzione, Logistica, Acquisti).
o Proattività e forte orientamento al cliente.

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ:

Il ruolo prevede l'assunzione delle seguenti responsabilità operative e di coordinamento:

1. Gestione Ordini e Logistica:
o Inserimento a gestionale e gestione completa degli ordini clienti.
o Monitoraggio dello stato di avanzamento degli ordini in consegna in coordinamento con il Responsabile Operations.
o Predisposizione dei documenti di trasporto (DDT).
o Coordinamento con produzione e logistica per la pianificazione delle consegne e comunicazione delle tempistiche ai clienti.
o Collaborazione con l'Uff. Ordini/Spedizioni della società controllante per ritiri, consegne e gestione imballi.
o Verifica e garanzia della completezza e coerenza tra richieste clienti, offerte ed ordini confermati.
o Collaborazione al monitoraggio degli scadenziari di consegna e delle urgenze con il Responsabile Operations.
2. Assistenza Clienti e Reclami:
o Assistenza al cliente nelle fasi pre e post-vendita, garantendo tempestività e precisione nelle risposte.
o Ricezione e gestione dei reclami cliente, con segnalazione al Responsabile Operations e predisposizione della relativa documentazione.
o Comunicazione tempestiva al Responsabile Operations e alla Proprietà di eventuali segnalazioni o criticità da parte dei clienti e predisposizione della documentazione per l'analisi interna.
3. Supporto Commerciale e Amministrativo:
o Supporto alla forza vendita nella gestione delle relazioni commerciali e nella preparazione della documentazione.
o Gestione e archiviazione della documentazione commerciale.
o Monitoraggio delle comunicazioni con i clienti e predisposizione di reportistica per il team commerciale.
4. Gestione Interna e Reportistica:
o Collaborazione con Uff. Acquisti per la gestione della documentazione relativa agli acquisti.
o Segnalazione delle esigenze di acquisto materiali di consumo ad Uff. Acquisti, assicurando la corretta procedura di richiesta di acquisto.
o Elaborazione di report di Non Conformità (su prodotti consegnati dai clienti in c/lavorazione e su prodotti consegnati dai fornitori).
o Elaborazione di report di produttività in collaborazione con il Responsabile Operations.

COSA OFFRIAMO:

* Contratto a tempo determinato di 6 mesi, con scopo assunzione
* Inserimento in un contesto dinamico e in crescita

SEDE DI LAVORO: Calci (PI)


Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.



#ALIPRIORF



Settore: Industria del vetro

Ruolo: Commerciale/Vendite

Percentuale di occupazione: Full-time

Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione

Inquadramento: Impiegato

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Commerciale italia - estero
Livorno
AxL Spa – ALTI PROFILI
Commerciale
Offerta simile
Agente di vendita
Pisa
PUNTO SALUTE E BENESSERE
Commerciale
Offerta simile
Agente di vendita/sales/consulente - automotive - fleet management
Pisa
Macnil
Commerciale
Offerte simili
Lavoro Commercio a Pisa
Lavoro Pisa
Lavoro Provincia di Pisa
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Commerciale > Lavoro Commerciale a Pisa > Addetto-addetta back-office commerciale

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva