Siamo alla ricerca di un/una addetto-addetta Back Office Commerciale dinamico/a e preciso/a, con una forte predisposizione al problem solving e al supporto sia del team interno che del cliente. Il/La candidato/a ideale è una figura chiave nel coordinamento tra l'area commerciale, la produzione e la logistica.
MANSIONE: BACK OFFICE COMMERCIALE
REQUISITI NECESSARI:
* Titolo di Studio: Diploma tecnico o commerciale; preferibile Laurea triennale in discipline economiche, gestionali o equivalenti.
* Esperienza: Precedente e comprovata esperienza nella mansione di Back Office Commerciale.
* Competenze Tecniche:
o Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel).
o Conoscenza dei principali documenti contabili.
o Conoscenza fluente della Lingua Inglese (scritto e parlato) per la gestione delle comunicazioni.
* Competenze Trasversali:
o Massima precisione nella gestione della documentazione e della comunicazione.
o Ottime capacità organizzative e relazionali.
o Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi efficacemente con diverse funzioni aziendali (Produzione, Logistica, Acquisti).
o Proattività e forte orientamento al cliente.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ:
Il ruolo prevede l'assunzione delle seguenti responsabilità operative e di coordinamento:
1. Gestione Ordini e Logistica:
o Inserimento a gestionale e gestione completa degli ordini clienti.
o Monitoraggio dello stato di avanzamento degli ordini in consegna in coordinamento con il Responsabile Operations.
o Predisposizione dei documenti di trasporto (DDT).
o Coordinamento con produzione e logistica per la pianificazione delle consegne e comunicazione delle tempistiche ai clienti.
o Collaborazione con l'Uff. Ordini/Spedizioni della società controllante per ritiri, consegne e gestione imballi.
o Verifica e garanzia della completezza e coerenza tra richieste clienti, offerte ed ordini confermati.
o Collaborazione al monitoraggio degli scadenziari di consegna e delle urgenze con il Responsabile Operations.
2. Assistenza Clienti e Reclami:
o Assistenza al cliente nelle fasi pre e post-vendita, garantendo tempestività e precisione nelle risposte.
o Ricezione e gestione dei reclami cliente, con segnalazione al Responsabile Operations e predisposizione della relativa documentazione.
o Comunicazione tempestiva al Responsabile Operations e alla Proprietà di eventuali segnalazioni o criticità da parte dei clienti e predisposizione della documentazione per l'analisi interna.
3. Supporto Commerciale e Amministrativo:
o Supporto alla forza vendita nella gestione delle relazioni commerciali e nella preparazione della documentazione.
o Gestione e archiviazione della documentazione commerciale.
o Monitoraggio delle comunicazioni con i clienti e predisposizione di reportistica per il team commerciale.
4. Gestione Interna e Reportistica:
o Collaborazione con Uff. Acquisti per la gestione della documentazione relativa agli acquisti.
o Segnalazione delle esigenze di acquisto materiali di consumo ad Uff. Acquisti, assicurando la corretta procedura di richiesta di acquisto.
o Elaborazione di report di Non Conformità (su prodotti consegnati dai clienti in c/lavorazione e su prodotti consegnati dai fornitori).
o Elaborazione di report di produttività in collaborazione con il Responsabile Operations.
COSA OFFRIAMO:
* Contratto a tempo determinato di 6 mesi, con scopo assunzione
* Inserimento in un contesto dinamico e in crescita
SEDE DI LAVORO: Calci (PI)
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
#ALIPRIORF
Settore: Industria del vetro
Ruolo: Commerciale/Vendite
Percentuale di occupazione: Full-time
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Inquadramento: Impiegato