PNAU!, il primo brand italiano di occhiali con negozi diretti e in franchising in Italia e all’Estero, nell’ambito del proprio piano di sviluppo, ricerca un/a /pp /ppDISTRICT MANAGER area TOSCANA /ppLa figura ricercata proviene da realtà strutturate nell'ambito retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una rete di punti vendita. /ppArea di lavoro: Italia /pp /ppArea Economica /pp· Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per il paese di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction. /pp· Conseguire gli indicatori di performance nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. /pp· Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per limitarli. /pp /ppArea Commerciale /pp· Garantire l'applicazione della politica commerciale presso i punti vendita diretti e/o affiliati. /pp· Promuovere la crescita dei punti vendita diretti e/o affiliati. /pp· Gestire il programma operativo per raggiungere gli obiettivi di volume e fatturato. /pp· Raggiungere gli obiettivi di vendita nell'area, assicurando la massima customer satisfaction. /pp· Curare l'immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale. /pp· Assicurare l'implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l'azienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite. /pp /ppArea Risorse Umane /pp· Assicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nell’area. /pp· Effettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione. /pp· Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita. /pp· Assicurare un buon clima di lavoro. /pp· Stimolare la motivazione delle persone. /ppArea Gestionale e Tecnica /pp· Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall’azienda nei punti vendita dei paesi di competenza. /pp· Coordinare l'attività e il personale dei punti vendita diretti presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi. /pp· Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti. /pp· Assicurare nei punti vendita dell'area una corretta ed efficace gestione dei locali, delle macchine, della strumentazione e dei dati aziendali. /pp /ppSono richiesti:· /ppAlmeno 2 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail.· /ppTitolo di studio: diploma di scuola superiore; titolo preferenziale laurea in discipline economiche e/o gestionali.· /ppOttime conoscenze e competenze nella gestione di una rete vendita retail, nell’analisi e nello sviluppo delle vendite, dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato, nella gestione e sviluppo delle risorse umane.· /ppOttima conoscenza e padronanza degli strumenti informatici.· /ppIl profilo del candidato ideale è caratterizzato da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership, elevate capacità relazionali e comunicative, dinamismo ed energia, analisi, problem solving, pianificazione e organizzazione e gestione dello stress. /ppCondizioni di inserimento: /ppContratto e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza del/la candidato/a. /p