Cultura D’Impresa ricerca e seleziona MC2312 – BRAND MANAGER – SETTORE VINO Per prestigiosa azienda commerciale del settore beverage con sede in provincia di Piacenza ATTIVITÀ ASSEGNATE Il/la candidato/a scelto/a si occuperà di: -Definizione e gestione dell’identità del marchio aziendale e del portfolio vini distribuiti; -Pianificazione e realizzazione delle strategie di marketing e comunicazione, online e offline; -Selezione e valorizzazione dei produttori vinicoli partner attraverso visite in cantina e incontri diretti; -Creazione di contenuti e materiali promozionali (schede vino, storytelling, newsletter, social); -Organizzazione di eventi; -Supporto alla rete commerciale con strumenti di comunicazione e presentazione del prodotto; -Monitoraggio delle tendenze del mercato vinicolo, del comportamento dei consumatori e della concorrenza. REQUISITI RICHIESTI -Formazione in ambito marketing, comunicazione o enogastronomia; -Esperienza pregressa (anche breve ma significativa) in ambito marketing o brand management nel settore wine; -Ottima capacità relazionale e comunicativa, predisposizione al contatto con fornitori e clienti; -Disponibilità a trasferte periodiche per visite alle cantine partner (Italia); -Conoscenza base del mondo del vino e sensibilità per la cultura enogastronomica; -Buona conoscenza della lingua inglese; -Autonomia operativa, creatività e orientamento al risultato; -Residenza a Piacenza o provincia. INQUADRAMENTO Si offre inserimento diretto in azienda, tempo indeterminato, CCNL commerciale, livello da definire in base all’esperienza, 14 mensilità. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Cultura d’Impresa Srl. J-18808-Ljbffr