Posizione aperta: Addetto/a di Ricevimento
In collaborazione e sotto la supervisione del Front Office Manager, l'Addetto/a di Ricevimento si occupa dell'accoglienza e della fidelizzazione dei clienti, garantendo una soddisfazione rapida e personalizzata delle esigenze degli ospiti durante il loro soggiorno.
Le attività di sua responsabilità comprendono:
1. Accoglienza dei clienti dell'hotel, del ristorante e dei visitatori
2. Corretto svolgimento delle procedure di check-in e check-out
3. Controllo e accompagnamento degli ospiti in camera e dei clienti del ristorante al tavolo, in collaborazione con i diversi reparti coinvolti
4. Gestione dei pagamenti e dei conti: emissione di ricevute fiscali, elaborazione della prima nota contabile, registrazione dei corrispettivi e chiusura POS
Requisiti richiesti:
* Esperienza comprovata di almeno 2 anni come Receptionist in hotel di alta fascia
* Preferibile esperienza certificata in contesti internazionali
* Titolo di studio preferibilmente in ambito alberghiero, turistico o linguistico
* Ottima conoscenza della lingua italiana, inglese e francese
* Capacità di coordinamento e propensione al lavoro di squadra, per garantire una corretta interazione con i vari reparti
* Eccellente uso del PC, conoscenza dei principali sistemi operativi (Windows, Pacchetto Office, Outlook) e dei moderni sistemi di navigazione Internet; preferibile conoscenza di portali e gestionali di settore
* Conoscenza della tecnica alberghiera, unitamente a gentilezza, cortesia, pazienza e diplomazia
* Patente di guida valida
Informazioni aggiuntive:
* Contratto a tempo determinato (giugno-settembre 2025) con possibilità di proroghe
* Disponibilità full-time su turni, dal lunedì alla domenica, con un giorno di riposo
* Vitto e alloggio forniti in condivisione
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