 
        
        ESPERTO/A CONTABILE FATTURAZIONE ESTERA E BOLLE DOGANALI 
sede: Montebelluna (TV)
Rif: 250591
Se hai una solida esperienza nel campo della contabilità e desideri contribuire a rafforzare il team amministrativo di un'azienda solida, che offre un ambiente stimolante e in cui potrai sviluppare le tue competenze e crescere professionalmente, ti invitiamo a valutare questa possibilità:
Mansioni da svolgere:
La persona selezionata, inserita nell'ufficio amministrativo, avrà la responsabilità delle seguenti attività:
- Gestione operatività importazioni estere con gestione bolle doganali e fatture inerenti; 
- Gestione delle transazioni contabili dell'Azienda e registrazione delle fatture passive estere; 
- Importazione delle fatture passive Italia e relativa registrazione contabile nel gestionale; 
- Registrazione prima nota contabile fino alle scritture di assestamento; 
- Gestione di contabilità clienti e fornitori; 
- Controllo ciclo passivo; 
- Verifica scadenzari; 
- Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo
Profilo ideale:
1. Diploma di Ragioneria o perito commerciale o Laurea triennale in Economia o discipline affini; 
2. Consolidata esperienza di almeno 6/7 anni nel ruolo di contabile amministrativo, maturata presso Aziende strutturate e fortemente orientate al mercato; 
3. Buona conoscenza dei principi contabili e della partita doppia; buona esperienza in contabilità clienti/fornitori/generale; 
4. Buona conoscenza in materia doganale e scambio dati con clienti/fornitori e definizione della struttura fiscale, registrazione bolle doganali e dichiarazioni d'intento; 
5. Buone doti organizzative e di gestione del tempo; 
6. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con clienti/fornitori; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; 
7. Buona collaborazione con il team interno per garantire un flusso di lavoro efficiente e puntuale; 
8. Forte flessibilità e adattabilità ai compiti da eseguire; capacità analitiche, problem-solving; 
9. Buona conoscenza della lingua inglese (≥B1) per comunicazioni con fornitori / clienti esteri; 
10. Competenze in ambito informatico e buona padronanza excel; esperienza con i sistemi di contabilità - possibilmente conoscenza uso del gestionale Alyante Team System; 
11. Domicilio a Montebelluna (TV), e comunque in zone limitrofe alla sede operativa.
Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Montebelluna (TV)
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato, full-time, con adeguato periodo di prova.CCNL commercio
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
Tutti gli step dell'iter di selezione vengono comunicati via email, accertati di inserire un indirizzo valido. Una volta ricevuta la candidatura, avrai la mia conferma di ricezione e informazioni sul prosieguo o meno dell'iter di selezione
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €25.000,00 - €35.000,00 all'anno