Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Global insurance e claims specialist

Firenze
Savino Del Bene
Pubblicato il 4 maggio
Descrizione

Savino Del Bene ricerca, per la propria Direzione Generale uno/a Addetto/a alla gestione dei reclami assicurativi.

Obiettivi del ruolo

La risorsa riportando direttamente alla Responsabile “Corporate Insurance Service and Loss Prevention” sarà inserito/a nel reparto “Insurance & Claims” presso la Direzione Generale di Scandicci.

Qui si occuperà di:

* analizzare e gestire di sinistri e reclami assicurativi, collaborando internazionalmente con broker, consulenti legali, team interni e management aziendale.
* Mantenere un database sinistri accurato e strutturato, assicurando un’adeguata documentazione, il monitoraggio delle scadenze e dei casi aperti.
* Assistere i partner commerciali e i team operativi nella gestione dei sinistri, supportando i clienti durante tutto il processo e gestendo eventuali reclami correlati.
* Fornire report regolari sui sinistri, offrendo spunti utili per la gestione del rischio e il processo decisionale strategico.

Requisiti e competenze:

* Laurea triennale o magistrale in Giurisprudenza, Risk Management, Finanza o discipline affini.
* Conoscenza fluente di italiano e inglese. Il francese è considerato un forte valore aggiunto.
* Almeno 3 anni di esperienza in ambito assicurativo aziendale, legale, gestione del rischio o prevenzione delle perdite.
* Solida comprensione degli Incoterms per il trasporto merci, delle polizze assicurative, della gestione dei sinistri e della conformità normativa.
* Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Excel, PowerPoint, Word).
* L’esperienza con sistemi di gestione assicurativa è un plus.
* Capacità comprovata di gestire relazioni con i broker e collaborare con diversi stakeholder.
* Mentalità analitica con competenze in valutazione del rischio, analisi dei dati e reportistica.
* Eccellenti capacità comunicative e di negoziazione.

Perché candidarsi

Questa posizione rappresenta un'opportunità entusiasmante per svolgere un ruolo chiave nelle operazioni assicurative globali, contribuendo ad allineare le strategie di gestione del rischio agli obiettivi aziendali.

Colloquio e selezione : presso il Global Headquarters

Sede di lavoro : Scandicci

Contratto : Si offrono inquadramento e retribuzione commisurati a esperienza e competenze.

Chi siamo

Fondata a Firenze più di 125 anni fa, Savino Del Bene è oggi il primo spedizioniere italiano e si posiziona tra i primi 20 a livello mondiale.

Con un network di oltre 330 uffici e 6000 dipendenti in più di 60 paesi, il gruppo gestisce servizi di spedizione internazionale via aerea, marittima e terrestre, attraverso rapporti consolidati con i migliori vettori, e servizi di logistica.

Il fatturato a livello globale supera i 3 miliardi di Euro.

Collaboratori e personale rappresentano l’asset principale dell’azienda, che ne riconosce capacità e competenze come il vero valore aggiunto.

Savino Del Bene S.p.A. invita i candidati a prendere visione della "Informativa completa richiedenti impiego" ai sensi della normativa privacy al link

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Firenze
Lavoro Provincia di Firenze
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Global insurance e claims specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva