 
        
        Addetto/a Back Office Commerciale - Settore Arredobagno (Richiesta Ottima Conoscenza della Lingua Inglese) 
Il nostro cliente è un'affermata realtà specializzata nella commercializzazione di soluzioni di alta qualità per l'arredobagno, con una forte presenza sul mercato nazionale e internazionale. 
Per potenziare il nostro il team di supporto alle vendite, siamo alla ricerca di un/a Addetto/a al Back Office Commerciale proattivo/a e orientato/a al cliente, con un'ottima padronanza della lingua inglese. 
La persona selezionata, riportando al Responsabile Commerciale, si occuperà delle seguenti attività: 
- Gestione Completa degli Ordini: dall'inserimento a gestionale (ERP) al monitoraggio dell'evasione e al follow-up. 
- Interfaccia con Clienti e Agenti (Italia ed Estero): Fornire supporto e assistenza su prodotti, disponibilità, prezzi e stati d'ordine, principalmente via telefono ed e-mail. 
- Gestione Documentazione Commerciale: Preparazione, emissione e archiviazione di offerte, conferme d'ordine, preventivi e documenti di spedizione. 
- Coordinamento Interno: Collaborare attivamente con l'ufficio tecnico, la logistica e la produzione per garantire il rispetto delle tempistiche di consegna. 
- Gestione Post-Vendita: Curare la gestione dei resi e dei reclami, garantendo un elevato standard di servizio. 
- Aggiornamento Dati: Mantenimento e costante aggiornamento delle anagrafiche clienti e del CRM aziendale. 
Requisiti Richiesti: 
- Esperienza Precedente: Almeno 2-3 anni di esperienza nel ruolo di Back Office Commerciale, preferibilmente nel settore arredo, arredobagno, o settori affini. 
- Lingue: Ottima e fluente conoscenza della lingua Inglese (parlata e scritta). La conoscenza di una seconda lingua straniera (es. Francese, Tedesco o Spagnolo) sarà considerata un plus. 
- Competenze Informatiche: Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel) e dimestichezza con l'uso di gestionali ERP. 
- Formazione: Diploma o Laurea (preferibilmente in ambito economico, linguistico o gestionale). 
- Soft Skills: Precisione, affidabilità, capacità organizzative, proattività e spiccate doti comunicative e relazionali. 
Cosa Offriamo: 
- Inserimento con tempo determinato finalizzato alla successiva assunzione a tempo indeterminato 
- Retribuzione e inquadramento commisurati all'esperienza e alle competenze maturate. 
- Ambiente di lavoro sereno e collaborativo, in un settore di pregio del Made in Italy. 
- Concrete opportunità di crescita professionale. 
Sede di Lavoro: Civita Castellana 
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. 
by helplavoro.it