ACCOUNT MANAGER
Sarai inserit
* all'interno di uno dei brand del gruppo Omnicom Media Group e coordinerai la definizione delle strategie sui diversi mezzi di comunicazione OFFLINE. Gestirai il team di planning nelle attività di pianificazione, ottimizzazione, post analisi e nella corretta esecuzione delle diverse attività.
Le attività prevedono in dettaglio :
* Definizione obiettivi di pianificazione e condivisione con il Planner / Senior Planner (per tutti i mezzi incluso OOH e online)
* Finalizzazione pianificazioni complesse
* Monitoraggio andamento esecutivo e verifica applicazione corretta del budget assegnato
* Partecipazione alle presentazioni politiche e commerciali con concessionarie
* Condivisione del brief / obiettivi con i referenti coinvolti nel progetto
* Raccolta e gestione delle informazioni riguardanti il mercato / settore ed individuazione di trend, insight che possono essere funzionali ai piani
* Corretta gestione di fatturazione, ordini e verifica delle anomalie
* Supervisione del caricamento dei dati nei programmi gestionali
* Rapporto day by day con il Cliente nella gestione delle campagne
* Condivisione dei dati riguardanti il periodo di post campagna (performance, dati actual)
* Discussione delle pianificazioni con il Cliente sia nella fase di proposta che in quella di gestione
* Relazione con il Global nel caso di Clienti internazionali
* Coordinamento team e definizione delle priorità e carichi di lavoro
* Formazione di colleghi del team su strumenti e dinamiche media
I tuoi requisiti :
* Almeno 6 anni di esperienza maturata, preferibilmente, all’interno di un centro media e almeno un paio d'anni in un ruolo di coordinamento risorse
* Ottima conoscenza del sistema pubblicitario e di tutti i stakeholder del settore per mezzi tradizionali. Inoltre, buona conoscenza delle dinamiche di pianificazione e strategiche del mercato online
* Ottima conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point
* Ottima conoscenza dei tool di pianificazione
* Conoscenza completa Ad-box, MCS Online, Ad Report, Audiweb e Nielsen AQX
* Ottima padronanza della lingua inglese sia scritta che orale. Livello minimo B2
Soft Skill
* Capacità di organizzare il proprio lavoro secondo priorità e in modo ordinato e puntuale
* Propensione alla collaborazione con colleghi / aziende clienti / fornitori
* Positività verso le novità
* Orientamento ai risultati
* Capacità di problem-solving
* Capacità di comunicare con efficacia
* Capacità di coordinare risorse con diverse seniority
Cosa ti offriamo?
* Ottima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolante
* Percorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annuale
* Smart-working e flessibilità di orario
* Welfare aziendale
* Benefit – ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing, “day-off” nel giorno del compleanno
* Laptop e cellulare aziendali
* Acqua, caffè e bevande calde gratis senza limiti!
Noi di Omnicom Media Group ci impegniamo a creare un ambiente nel quale ogni individuo possa esprimere al meglio il proprio potenziale per crescere in modo sostenibile e inclusivo. Se ti senti affine ad un approccio di continuo dialogo e apprezzi un modello di business altamente dinamico, fortemente tecnologico e spinto verso scenari futuri, unisciti alla nostra Community!
#J-18808-Ljbffr