PPer la sede di Milano del Gruppo Mediaset, all’interno della Direzione Marketing Strategico di RTI S.p.A., siamo alla ricerca di un: /pp Marketing Analyst - German TV Market /ppLa figura ricercata lavorerà all’interno della Direzione con focus sul mercato televisivo e multimediale tedesco; supporterà il team nell’analisi e nel monitoraggio dei dati, trend di contenuto, delle strategie editoriali e delle dinamiche competitive del settore. /ppResponsabilità principali /pulliMonitorare e analizzare l’evoluzione del mercato televisivo tedesco e dei contenuti multimediali in Germania. /liliAnalizzare i format televisivi e le strategie dei principali broadcaster e piattaforme tedesche. /liliRedigere report strutturati e presentazioni periodiche a supporto delle decisioni strategiche. /li /ulpProfilo ideale/Esperienze e competenze /pulliLaurea in Economia, Marketing, Comunicazione, Media Studies o discipline affini. /liliEsperienza di 3-4 anni in ambito comunicazione e media (preferibilmente presso broadcaster o centri media). /liliCapacità di analisi complesse di dati. /liliConoscenza del settore televisivo e multimediale, con focus su format, contenuti e dinamiche di mercato rappresenta un elemento di valore. /liliOttima padronanza della lingua tedesca (madrelingua o livello C1) e dell’inglese; la conoscenza dell’italiano è un requisito fondamentale /liliFamiliarità con strumenti di analisi dati, ricerche di mercato e database di settore. /li /ulpPersonal skills /pulliCapacità di analisi e sintesi, attenzione al dettaglio. /liliCreatività e curiosità /liliPensiero critico, in un gioco di squadra /liliAutenticità/Integrità /liliAnalisi e lettura del contesto /li /ulpCosa troverai /pulliChallenge e spinta al miglioramento continuo /liliCollaborazione, confronto, feedback /liliInserimento in un gruppo media leader in Europa, in un contesto dinamico e internazionale. /liliOpportunità di crescita professionale e di sviluppo di competenze su mercati esteri. /li /ul