La figura dell'Assistente Commerciale è fondamentale per supportare la Direzione Commerciale nell'ambito delle attività quotidiane, della pianificazione e dell'analisi delle performance di vendita.
Le responsabilità includono l'analisi e il monitoraggio della reportistica commerciale (KPI, analisi vendite), nonché la cura delle relazioni con i clienti attuali, monitorando ordini e consegne e richieste specifiche.
Ulteriori compiti sono la collaborazione con il reparto marketing per l'elaborazione di materiali promozionali e presentazioni in preparazione ad eventi o riunioni aziendali, la gestione agenda, trasferte e corrispondenza del Direttore Commerciale, la coordinamento e supporto operativo alla rete agenti, con monitoraggio costante delle attività svolte sul territorio.
Inoltre, sarà necessario gestire le procedure di referenziamento prodotti presso clienti, utilizzare quotidianamente il CRM aziendale per l'aggiornamento e la gestione dei dati commerciali, ricontattare prospect e nuovi potenziali clienti con invio di offerte commerciali personalizzate.
Requisiti
* Diploma o Laurea in discipline economiche, linguistiche o affini;
* Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende di produzione;
* Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint);
* Buona conoscenza della lingua inglese (gradita una seconda lingua);
Competenze richieste
* Motivazione, intraprendenza con spiccate doti organizzative, comunicative e relazionali;
* Flessibilità, riservatezza e orientamento al problem solving;
Informazioni contrattuali
Sede di lavoro: limitrofi RHO;
Orario di lavoro: Full-Time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 17.00;
Tipologia contrattuale: Contratto a tempo determinato 6-12 mesi con finalità assuntiva;
Pacchetto retributivo: Budget 30-40 K - Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza pregressa dei candidati che concorreranno alla posizione;
Benefit: Ticket Pasto + Welfare Aziendale.