 
        
        Store Manager
FO Castelguelfo 
 
 
Scopo del ruolo e impatto sull’organizzazione: 
 
Per il nostro Factory Outlet di Castel Guelfo (Bologna) siamo alla ricerca di uno Store Manager. La risorsa avrà come obiettivo quello di promuovere la redditività dello store, nello specifico: 
 * Raggiungendo e superando gli obiettivi di vendita e di profitto. 
 * Gestendo tutte le risorse interne al negozio per offrire ai clienti un’eccellente esperienza di shopping. 
 * Promuovendo la corretta attuazione e il rispetto delle politiche, procedure, iniziative e direttive stabilite. 
 
Responsabilità principali: 
 
 * Gestire responsabilmente lo store e garantirne il successo commerciale. 
 * Analizzare i dati disponibili per comprendere lo status quo e promuoverne il costante miglioramento. 
 * Affrontare le aree di miglioramento identificate, coinvolgendo il District Manager e gli interlocutori del Retail Back Office interessati. 
 * Promuovere miglioramenti costanti in termini di vendite, produttività e redditività del negozio. 
 * Assicurare l’integrità dello store dal punto di vista legale ed economico. 
 * Guidare il Customer Service dando il buon esempio, massimizzando la quantità di tempo dedicata alla vendita e alla gestione della performance dei membri del team sul piano vendita. 
 * Garantire la costante presenza di un responsabile sul piano vendita, e assicurarsi che il team si concentri sulle attività di Customer Service e di vendita quando non è possibile occuparsene in prima persona. 
 * Pianificare correttamente i turni dei dipendenti affinché le attività legate al Customer Service e alla vendita, nonché le operazioni di negozio, vengano svolte in modo adeguato e puntuale. 
 * Dimostrare di essere un ottimo ambasciatore del Brand, agendo costantemente secondo la filosofia aziendale e i Brand Values. 
 * Garantire che all’interno dello store l’immagine del Brand venga adeguatamente rappresentata e valorizzata, secondo gli standard stabiliti e in linea con l’etica aziendale. 
 * Assicurare che i membri del team seguano i corretti training sul Customer Service, sul Brand e sui prodotti. 
 * Gestire le attività operative dello store in maniera sistematica ed efficiente, secondo le politiche e le procedure stabilite. 
 * Garantire la costante applicazione e osservanza degli standard di Visual Merchandising e In-Store Communication all’interno del negozio. 
 * Garantire la tempestiva gestione delle consegne e il puntuale riassortimento del piano vendita, affinché l’intera offerta di prodotti sia disponibile sul piano vendita e facilmente reperibile da parte dei clienti. 
 * Garantire la rapida e precisa esecuzione delle operazioni di cassa. 
 * Garantire l’implementazione delle policy e procedure espresse nel manuale PRP. 
 * Mantenere un ambiente di lavoro e di shopping sicuro e produttivo. 
 * Gestire la selezione e la formazione dei membri del team dello store. 
 * Garantire il rispetto di tutte le politiche e procedure HR. 
 * Creare una cultura basata sull’eccellenza della performance, fissando aspettative e obiettivi chiari, analizzando le performance del team e fornendo feedback adeguati e tempestivi e gestendo attivamente i casi di performance negativa. 
 * Collaborare con il District Manager per identificare e sviluppare i membri del team con il potenziale e i requisiti per crescere all’interno della Retail Field Career Ladder. 
 * Condividere le best practice per supportare le performance degli altri store. 
 * Completare i programmi di formazione assegnati e applicare in modo efficace le nozioni acquisite durante l’attività lavorativa. 
 * Interessarsi all’apprendimento e utilizzare il coaching del Manager e le opportunità disponibili per migliorare la tua Performance 
 
Conoscenze e competenze: 
 
 * Ottime capacità comunicative 
 * Conoscenze avanzate del pacchetto MS Office 
 * Conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua locale 
 * Disponibilità territoriale 
 
Requisiti minimi: 
 
 * Esperienza di lavoro di almeno 18 mesi in un ambiente Retail di sport/moda di cui almeno 12 
con responsabilità di Store Manager. 
 * Competenze matematiche di livello intermedio e avanzate capacità di comunicazione verbale