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Store manager adidas (m/f/d) - full time - factory outlet / castel guelfo, italy

Ponte Taro
Responsabile punto vendita
Pubblicato il 7 settembre
Descrizione

Store Manager

FO Castelguelfo




Scopo del ruolo e impatto sull’organizzazione:



Per il nostro Factory Outlet di Castel Guelfo (Bologna) siamo alla ricerca di uno Store Manager. La risorsa avrà come obiettivo quello di promuovere la redditività dello store, nello specifico:

* Raggiungendo e superando gli obiettivi di vendita e di profitto.

* Gestendo tutte le risorse interne al negozio per offrire ai clienti un’eccellente esperienza di shopping.

* Promuovendo la corretta attuazione e il rispetto delle politiche, procedure, iniziative e direttive stabilite.



Responsabilità principali:



* Gestire responsabilmente lo store e garantirne il successo commerciale.

* Analizzare i dati disponibili per comprendere lo status quo e promuoverne il costante miglioramento.

* Affrontare le aree di miglioramento identificate, coinvolgendo il District Manager e gli interlocutori del Retail Back Office interessati.

* Promuovere miglioramenti costanti in termini di vendite, produttività e redditività del negozio.

* Assicurare l’integrità dello store dal punto di vista legale ed economico.

* Guidare il Customer Service dando il buon esempio, massimizzando la quantità di tempo dedicata alla vendita e alla gestione della performance dei membri del team sul piano vendita.

* Garantire la costante presenza di un responsabile sul piano vendita, e assicurarsi che il team si concentri sulle attività di Customer Service e di vendita quando non è possibile occuparsene in prima persona.

* Pianificare correttamente i turni dei dipendenti affinché le attività legate al Customer Service e alla vendita, nonché le operazioni di negozio, vengano svolte in modo adeguato e puntuale.

* Dimostrare di essere un ottimo ambasciatore del Brand, agendo costantemente secondo la filosofia aziendale e i Brand Values.

* Garantire che all’interno dello store l’immagine del Brand venga adeguatamente rappresentata e valorizzata, secondo gli standard stabiliti e in linea con l’etica aziendale.

* Assicurare che i membri del team seguano i corretti training sul Customer Service, sul Brand e sui prodotti.

* Gestire le attività operative dello store in maniera sistematica ed efficiente, secondo le politiche e le procedure stabilite.

* Garantire la costante applicazione e osservanza degli standard di Visual Merchandising e In-Store Communication all’interno del negozio.

* Garantire la tempestiva gestione delle consegne e il puntuale riassortimento del piano vendita, affinché l’intera offerta di prodotti sia disponibile sul piano vendita e facilmente reperibile da parte dei clienti.

* Garantire la rapida e precisa esecuzione delle operazioni di cassa.

* Garantire l’implementazione delle policy e procedure espresse nel manuale PRP.

* Mantenere un ambiente di lavoro e di shopping sicuro e produttivo.

* Gestire la selezione e la formazione dei membri del team dello store.

* Garantire il rispetto di tutte le politiche e procedure HR.

* Creare una cultura basata sull’eccellenza della performance, fissando aspettative e obiettivi chiari, analizzando le performance del team e fornendo feedback adeguati e tempestivi e gestendo attivamente i casi di performance negativa.

* Collaborare con il District Manager per identificare e sviluppare i membri del team con il potenziale e i requisiti per crescere all’interno della Retail Field Career Ladder.

* Condividere le best practice per supportare le performance degli altri store.

* Completare i programmi di formazione assegnati e applicare in modo efficace le nozioni acquisite durante l’attività lavorativa.

* Interessarsi all’apprendimento e utilizzare il coaching del Manager e le opportunità disponibili per migliorare la tua Performance



Conoscenze e competenze:



* Ottime capacità comunicative

* Conoscenze avanzate del pacchetto MS Office

* Conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua locale

* Disponibilità territoriale



Requisiti minimi:



* Esperienza di lavoro di almeno 18 mesi in un ambiente Retail di sport/moda di cui almeno 12

con responsabilità di Store Manager.

* Competenze matematiche di livello intermedio e avanzate capacità di comunicazione verbale

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