Join to apply for the Persona addetta alla comunicazione role at Fondazione Time2
Fondazione Time2 è un realtà filantropica nata nel 2019 a Torino per affiancare giovani persone con disabilità e le loro famiglie nel passaggio all’età adulta. Mettendo al centro del progetto di vita le aspirazioni e le potenzialità di ciascuna persona, i programmi di Fondazione Time2 favoriscono contesti che valorizzano la capacità di autodeterminazione delle persone con disabilità.
La Fondazione ricerca una figura per il rafforzamento del team di comunicazione, con esperienza nella comunicazione digitale, capace di coniugare creatività, analisi e attenzione ai linguaggi.
Attività principali
- Gestione dei profili social di Fondazione Time2 (Meta e LinkedIn)
- Creazione di contenuti multimediali (testi, grafiche, foto e video) coerenti con l’identità visiva e narrativa della Fondazione
- Pianificazione e gestione delle campagne pubblicitarie su Meta
- Moderazione e risposta ai commenti e ai messaggi delle community online
- Monitoraggio e analisi dei risultati delle attività digitali, con produzione di report periodici
- Aggiornamento dei siti web e gestione delle newsletter
Requisiti richiesti
- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di comunicazione digitale o social media management
- Ottima conoscenza delle piattaforme social e degli strumenti Meta
- Esperienza di ideazione, gestione e monitoraggio di campagne di comunicazione digitali
- Capacità di scrittura chiara, accurata e coerente con lo stile e i valori della Fondazione
- Competenze nella creazione di contenuti e conoscenza di strumenti di progettazione grafica e video come Canva, Adobe o equivalenti
- Conoscenza dei CMS (preferibilmente WordPress) e delle piattaforme di newsletter (Mailchimp o simili)
- Capacità di analisi dei risultati e monitoraggio dei KPI tramite strumenti dedicati (Meta Insights, Google Analytics o simili)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Interesse per i temi sociali, culturali ed educativi
- Attitudine al lavoro di squadra e alla collaborazione in contesti progettuali complessi
Requisiti preferenziali
- Conoscenza di tecniche e strumenti per la comunicazione accessibile e inclusiva
- Autonomia organizzativa, orientamento ai risultati, capacità di gestione delle scadenze, intraprendenza competente
Condizioni di collaborazione
- Sede di lavoro : Torino, con possibilità di attività ibride da concordare
- Tipo di contratto : tempo determinato di 1 anno con possibilità di rinnovo a tempo indeterminato. Contratto Nazionale del Commercio, livello da definire in base alle esperienze.
- Inizio previsto dell’impiego : gennaio 2026
Modalità di selezione
- Le candidature vanno inviate entro il 1 dicembre
- Il 3 dicembre : comunicazione alla persone selezionate e invio della prova scritta
- 6 dicembre ore 12:00: scadenza per la consegna della prova scritta
- 10 dicembre: convocazione per i colloqui delle persone selezionate alla prova scritta
- 15 e 16 dicembre: svolgimento dei colloqui
Modalità di candidatura
Le candidature vanno inviate esclusivamente tramite la piattaforma dedicata. Tutte le candidature ricevute tramite procedure diverse da questa descritta (ad esempio via mail) saranno scartate.
Le candidature devono comprendere:
- il curriculum vitae firmato e aggiornato. Al suo interno va indicata almeno una referenza (un contatto o una lettera di referenza di una persona o un ente con cui si è collaborato)
- una lettera motivazionale (massimo 1 pagina)
- un portfolio con i lavori recenti realizzati in ambito social e digital
I materiali elencati sono obbligatori : le candidature incomplete non verranno prese in considerazione.
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