* compagnia assicurativa
* vita e protection
Azienda
Gruppo assicurativo internazionale in forte espansione, specializzato nelle soluzioni vita e protection, ricerca un Business Developer da inserire nella propria Divisione Sviluppo Commerciale.
Il contesto è dinamico e stimolante, con focus sull'innovazione, la crescita e la valorizzazione dei rapporti con i partner distributivi. Lavoriamo in un'ottica orientata agli obiettivi, premiando motivazione, la capacità di analisi e la proattività.
Offerta
Responsabilità principali:
* Individuare i distributori (broker, agenti, reti) più coerenti con la strategia commerciale aziendale, utilizzando i diversi strumenti di analisi e i database disponibili;
* Analizzare le potenzialità delle reti presenti sul territorio nazionale, valutando portafoglio, struttura e posizionamento;
* Gestire l'intero processo di on-boarding: dalla presentazione iniziale alla formalizzazione dell'accordo/mandato di agenzia;
* Curare l'attivazione operativa dei partner, in coordinamento con le funzioni interne;
* Definire con ciascun partner gli obiettivi di raccolta e monitorarne i risultati trimestralmente;
* Offrire formazione di prodotto ai collocatori e agli operatori di back office, con il supporto del Commercial Assistant;
* Monitorare le performance commerciali, la soddisfazione dei partner (customer loyalty) e l'andamento della concorrenza;
* Utilizzare strumenti di analisi (Excel, CRM, dashboard) per tracciare i volumi e preparare report di avanzamento e proposte di miglioramento;
* Attivare azioni correttive e di stimolo nei confronti della rete, per raggiungere i target condivisi;
* Partecipare a eventi e iniziative commerciali per rafforzare il posizionamento dell'azienda.
Competenze ed esperienza
Una persona fortemente motivata ad avviare o consolidare una carriera nel settore commerciale, dotata di buone capacità relazionali, spirito di iniziativa e voglia di crescere. Valutiamo con interesse sia profili con esperienza in ambito assicurativo, bancario o finanziario, sia candidati provenienti da realtà B2B che abbiano maturato competenze nella gestione e nello sviluppo di relazioni commerciali. Sono fondamentali queste skills: capacità di comunicare efficacemente, di lavorare in team, curiosità, flessibilità e determinazione nel perseguire obiettivi di crescita.
I Requisiti nel dettaglio:
* Laurea triennale o magistrale in ambito economico, giuridico o affine;
* Esperienza pregressa (minimo 1-2 anni) in ruoli commerciali o sviluppo business in ambito assicurativo, finanziario, bancario o B2B;
* Ottime capacità relazionali, comunicative e organizzative;
* Attitudine positiva, orientamento agli obiettivi, spirito collaborativo;
* Confidenza con strumenti analitici e conoscenza base di Excel;
* Disponibilità a trasferte su territorio nazionale;
* Sede di lavoro principale: Milano o hinterland;
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera. Contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi, con prospettiva di assunzione a
tempo indeterminato, oppure contratto a tempo indeterminato in base allo stato lavorativo attuale dei candidati.
* Inquadramento secondo il CCNL Ania, con livello commisurato al grado di esperienza del candidato.
* Buoni pasto del valore di €10,00 al giorno;
* Coperture assicurative integrative, comprensive di polizza sanitaria e polizza TCM
* Programmi di welfare aziendale tramite piattaforma che offre una vasta gamma di servizi, tra cui buoni acquisto, rimborsi per spese sanitarie e scolastiche, attività di benessere e tempo libero.
* Possibilità di aderire al FAP Aziendale per il versamento del TFR, con contributo integrativo a carico dell'azienda pari al 2%.
* Opportunità di crescita professionale all'interno di un contesto dinamico e in espansione.
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