KEY ACCOUNT MANAGER - ArredamentoQual è il contesto aziendale?Per un importante gruppo italiano specializzato nella produzione arredo per diverse applicazioni (indoor, outdoor, ufficio, imbottiti), conosciuto per il design e la qualità dei suoi prodotti a livello internazionale, siamo alla ricerca di una figura di KEY ACCOUNT MANAGER per il territorio della PUGLIA.ResponsabilitàLa figura, riportando direttamente all’Area Manager, avrà il compito di gestire e sviluppare la rete di Dealer nella propria area di competenza, promuovendo i prodotti del gruppo e garantendo la piena soddisfazione dei clienti. In particolare, si occuperà di: Sviluppare la rete attraverso l’attivazione di nuovi partner strategici, garantendo la coerenza con gli obiettivi commerciali e i valori del brand, attraverso attività di mappatura e analisi del potenziale.Gestire e supportare i rivenditori/negozi attivi, con particolare attenzione al miglioramento delle performance dei punti vendita, alla continuità del sell-out e al raggiungimento degli obiettivi aziendali;Lavorare a stretto contatto con il personale dei negozi, fornendo supporto operativo e strategico tempestivo, anche attraverso strumenti e metodi condivisi;Progettare e realizzare attività di formazione tecnica, commerciale e progettuale per i team di vendita, con l’obiettivo di accrescere l’autonomia, la qualità del servizio al cliente finale e la personalizzazione delle soluzioni offerte;Aggiornare i partner sulle novità di prodotto, assicurando che le presentazioni in showroom siano allineate agli standard e alle linee guida aziendali;Collaborare in modo trasversale con le funzioni centrali (marketing, prodotto, formazione, ecc.) per garantire allineamento tra obiettivi, strumenti e risultati;Utilizzare CRM e strumenti digitali per la gestione, la tracciabilità e l’analisi delle performance commerciali, redigendo reportistica periodica da condividere con la Direzione.RequisitiEsperienza comprovata di almeno 4/5 anni come Agente, Area Manager o Key Account nel settore dell’arredamento interior o cucine, di fascia medio altaLaurea in Economia/Architettura o discipline correlateBuona conoscenza del dell’inglese Competenza nel progettare e condurre sessioni di formazione su misura per il personale del negozio, trasferendo le conoscenze tecniche sui prodotti e sui processi di vendita.Capacità di gestione e coordinamento di una squadra con spirito imprenditoriale e concretezzaOrientamento al risultato e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e multitaskingAbilità comunicative eccellenti, autonomia operativa, spirito di iniziativa e ambizione commercialeDisponibilità a viaggiare regolarmente nei territori assegnati, garantendo una presenza costante sul territorio.Sede di lavoro: PugliaLe ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo www.injob.com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.