Descriviamo il ruolo di Commercialista, una figura chiave per l'acquisizione e il mantenimento dei clienti. In questo contesto, si richiede la capacità di individuare ed acquisire nuovi clienti attraverso visite a contatti, prospetti e lead.
Si tratta di un lavoro impegnativo che prevede la gestione del portafoglio clienti affidati, nonché la raccolta delle informazioni necessarie per lo sviluppo dei progetti di vendita. È fondamentale rimanere aggiornato sulle caratteristiche tecniche dei prodotti, le loro applicazioni principali e i vantaggi per il cliente, soprattutto nel proprio settore di riferimento.
Compiti:
* Gestire e sviluppare il portafoglio clienti affidati con l'aiuto degli strumenti messi a disposizione (ad esempio, CRM)
* Visitare contatti, prospetti e lead per l'acquisizione di nuovi clienti
* Raccogliere tutte le informazioni necessarie al corretto sviluppo del progetto di vendita
* Rimanere aggiornato sulle caratteristiche tecniche dei prodotti, sulle applicazioni principali e sui vantaggi per il cliente, soprattutto nel proprio settore di riferimento
* Mantenere aggiornate le informazioni sul territorio (clienti e concorrenti) e rimanere informato sui trend del settore di riferimento
* Partecipare alle riunioni commerciali
Per ricoprire questo ruolo, è necessario possedere alcune qualifiche specifiche:
Requisiti:
* Capacità di individuare ed acquisire nuovi clienti
* Esperienza precedente nella vendita (anche se basilare)
* Buona dialettica
* Empatia
Lavorando come Commercialista, potrai godere di alcune opportunità:
Benefici:
* Retribuzione da valutare in base al profilo
* Assunzione inizialmente a tempo determinato, finalizzata poi all'assunzione a tempo indeterminato